Il campione conferma il suo programma di allenamento dopo l'Australian Open che non prevede la partecipazione all'apertura dei Giochi
Jannik Sinner non parteciperà alla cerimonia di apertura dei Giochi di Milano Cortina 2026. Dopo le voci su un possibile impegno come tedoforo e le parole entusiaste sui Giochi rilasciate durante l’Australian Open, Jannik resterà fedele al suo programma di allenamento e, dopo alcuni impegni con gli sponsor, volerà a Doha lunedì per prepararsi all’Atp 500 al via la settimana prossima.
ambasciatore
—
Sinner era stato nominato Ambasciatore dei volontari per i Giochi ma già a Melbourne, nel giorno dell’eliminazione in semifinale contro Novak Djokovic aveva risposto con un laconico "non lo so" a un suo coinvolgimento nella cerimonia d’apertura di venerdì. "Sono sicuro che ci sarà un’atmosfera incredibile. Ci sono tanti italiani in gara soprattutto del nostro Alto Adige, questo è bello perché noi siamo piccoli ma comunque siamo conosciuti nei nostri sport. Sarà bello guardarle". Durante l’Australian Open aveva parlato con entusiasmo del ritorno di Federica Brignone e anche dell’exploit di Franzoni, che lui aveva battuto quando erano bambini: "Ho messo la sveglia per vedere le sue gare". A Doha, il fuso sarà più favorevole.


