L'autorità non ha ancora pubblicato la decisione ma il dispositivo è stato inviato alle concessionarie pubblicitarie per l'"Operazione Purefication"
4 febbraio - 15:48 - MILANO
Il Giurì dell'Istituto dell'autodisciplina pubblicitaria ha fermato la campagna "Operazione Purefication" che da inizio anno Byd Italia ha lanciato per promuovere un'operazione di rottamazione dedicata alle vetture con la cinghia a bagno d'olio. Il riferimento è a un gruppo di auto ex Peugeot, ora Stellantis, e al motore Pure Tech 1.2. La decisione non è stata ancora pubblicata per esteso dal Giurì, anche se il dispositivo è stato inviato a tutte le concessionarie di pubblicità per sospendere la pubblicazione e i passaggi audio e video del messaggio commerciale studiato dalla società cinese.
la reazione di stellantis
—
Stellantis, interpellata in merito alla decisione del Giurì, si dice soddisfatta della decisione. "La pronuncia - spiega - ha ritenuto tale campagna ingannevole, denigratoria ed illecita sotto il profilo comparativo, disponendone la cessazione e rappresenta un importante riconoscimento della necessità di tutelare i consumatori ed i concorrenti da messaggi pubblicitari scorretti. Stellantis continuerà a promuovere una competizione basata sulla qualità dei prodotti e su una comunicazione chiara, completa e trasparente sulle caratteristiche degli stessi".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA

