Quando sua figlia di dieci anni si rifiuta di andare in piscina, Parker assume un'istruttrice di nuoto. Ma sarà l'errore più grande della sua vita
5 luglio - 11:03 - MILANO
Per il ciclo "Nel segno del giallo", va in onda in prima serata su Rai 2 Nuotando nella follia, diretto da Doug Campbell e interpretato da Sydney Hamm, Cj Hammond, Shellie Sterling e Kiarra Beasley. Il film racconta la storia di Sabrina, ex promessa del nuoto costretta a lasciare la Nazionale dopo un gesto estremo contro il suo allenatore, che l'aveva respinta sentimentalmente. Determinata a rifarsi una vita, Sabrina trova lavoro come istruttrice privata di Ashley, la giovane figlia di Parker e di Ellen, una madre alle prese con problemi di alcolismo ricoverata in una clinica. È a quel punto che la situazione si trasforma in un incubo. Appuntamento oggi, sabato 5 luglio 2025, su Rai 2 alle 21.20.
Nuotando nella follia, la trama
—
Parker Scott è un padre single deciso ad aiutare la figlia Ashley, traumatizzata dall'acqua dopo un incidente. Ingaggia così Sabrina, un'istruttrice di nuoto che, dietro una facciata rassicurante e modi gentili, nasconde però un passato turbolento e un'ossessione per gli uomini più grandi. Dopo aver sviluppato una pericolosa attrazione per Parker, Sabrina inizia a manipolare la situazione: conquista la fiducia di Ashley, si insinua nella loro quotidianità e assume un atteggiamento sempre più invasivo. Quando la madre di Sabrina cerca di mettere in guardia Parker, la donna la uccide. E così, Sabrina trasforma la vita di padre e figlia in un incubo, fino al limite estremo.
Il cast
—
Il cast di Nuotando nella follia vede come protagonista Sydney Hamm, che interpreta Sabrina Jameson, la nuova istruttrice di nuoto con un passato difficile e problemi mentali. Cj Hammond veste i panni di Parker Scott, padre single che assume Sabrina nella speranza di aiutare la figlia a superare la paura dell’acqua. Shellie Sterling interpreta Ellen Scott, madre di Ashley e compagna di Parker, mentre Kiarra Beasley è Ashley Scott, la bambina che diventa allieva di Sabrina. Completano il cast Mackenzie Possage nel ruolo di Donna Dean e Elijah Mahar nei panni dell'allenatore Sharky.
curiosità sul film
—
Nuotando nella follia è stato interamente girato a Los Angeles, dove sono state ricreate le ambientazioni per le scene in piscina e negli interni domestici. Il titolo dell'opera, Swim Instructor Nightmare, è stato modificato rispetto all'idea originale più esplicita: Psycho Swim Instructor. Inoltre, il thriller costituisce il debutto cinematografico di Sydney Hamm, qui alla sua prima prova come protagonista in un lungometraggio.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA