Netflix, i più visti della settimana: "Nonnas" e il documentario su Osama bin Laden

10 ore fa 2
Netflix cosa c'è da vedere, i più visti dal 12 al 18 maggio

Riccardo Cristilli

21 maggio - 17:12 - MILANO

Apprezzate dal pubblico anche la miniserie danese "Reservatet - La riserva" e il film spagnolo "Mala Influencia"

Ogni settimana Netflix pubblica le classifiche con i dati di visualizzazione dei suoi contenuti, tra film e serie tv, per capire i gusti del pubblico a livello mondiale e definire le strategie per il futuro. Le classifiche sono elaborate sulla base delle views che vengono calcolate facendo una proporzione tra totale delle ore viste e durata del singolo prodotto. 

Nella settimana da lunedì 12 a domenica 18 maggio 2025 il film più visto sulla piattaforma è stata la commedia Nonnas con Susan Sarandon e Vince Vaughn tratto dalla storia vera di un uomo che per omaggiare la madre ha aperto un ristorante facendo cucinare tutte le nonne italo-americane del quartiere. 

Unendo i titoli in lingua inglese e quelli nelle altre lingue che Netflix suddivide in due classifiche, al secondo posto c'è il film spagnolo Mala Influencia. Di seguito la classifica dei film più visti su Netflix nell'ultima settimana: 

  1. Nonnas, 20 milioni di views nella sua seconda settimana su Netflix; 
  2. Mala Influencia (spagnolo), 16.3 milioni di views nella sua seconda settimana; 
  3. A Deadly American Marriage: Il caso Jason Corbett (documentario), 12.8 milioni di views nella sua seconda settimana;
  4. Exterritorial (thriller tedesco), 8.9 milioni di views alla terza settimana;
  5. Proiettile vagante 3 (action francese), 7.7 milioni di views alla seconda settimana;
  6. Havoc, 5.7 milioni di views alla sua quarta settimana;
  7. The Diplomat (film indiano non presente nel catalogo italiano) 5.2 milioni di views;
  8. Inside Man: Most Wanted, 4.6 milioni di views nella sua seconda settimana;
  9. Instant Family (film del 2018 non presente nel catalogo italiano), 3.3 milioni di views;
  10. Karol G - Manana fue muy bonito (documentario colombiano) 3 milioni di views alla seconda settimana. 

Continua

Leggi l’intero articolo