Napoli, "Ag4in" il film sul quarto scudetto azzurro arriva sul piccolo schermo

2 ore fa 1

Dal 22 novembre il docufilm, diretto da Giuseppe Marco Albano e prodotto da Filmauro, sarà visibile su Sky e in streaming su NOW

Alessandra Vaccaro

6 novembre - 14:17 - NAPOLI

Ancora emozioni per i tifosi del Napoli. “Ag4in”, il film del quarto scudetto azzurro sbarca anche sul piccolo schermo. Dopo il grande successo al cinema, le immagini della cavalcata della squadra di Antonio Conte verso il tricolore saranno visibili anche in televisione. A partire dal 22 novembre, subito dopo la partita di campionato Napoli-Atalanta, sarà possibile vedere il film scudetto su Sky o in streaming su Now. Il docu film uscito nelle sale cinematografiche il 24 settembre, subito dopo la vittoria casalinga contro il Pisa, ha raggiunto record di incassi. Nella prima settimana è stato in testa alla classifica dei film più visti, scalzando anche “Una battaglia dopo l’altra” di un certo Leonardo Di Caprio.

i retroscena della corsa scudetto

—  

Il film, diretto da Giuseppe Marco Albano e prodotto da Filmauro, racconta le emozioni e i retroscena della corsa del Napoli alla conquista del quarto scudetto. Non solo immagini di campo, ma momenti di spogliatoio intimi e di raccoglimento. Le parole di Antonio Conte nei momenti decisivi della stagione, quelle del capitano Giovanni Di Lorenzo che carica la squadra prima delle partite cruciali, ma anche i festeggiamenti dopo le vittorie. Ag4ain è un viaggio attraverso l’intimità di una squadra che, pur non partendo favorita per lo scudetto, è riuscita a conquistarlo in extremis con grande sacrificio di gruppo. L’emozione e la suspense sono il frutto della vittoria del campionato inaspettata e non pronosticabile quando si è iniziato a girare. La scelta di mostrare il dietro le quinte delle partite, lo spogliatoio, i discorsi, le divise (anche sporche a fine partita) ha reso il tifoso protagonista del racconto, che si è ritrovato a osservare i propri beniamini in tutta la loro umanità. 

un nuovo film?

—  

Ag4ain è uscito a quattro mesi di distanza dalla vittoria del tricolore. L’intenzione del presidente Aurelio De Laurentiis è di realizzare un nuovo film sul Napoli, impegnato nella stagione 2025/2026, che possa essere fruibile immediatamente dopo la conclusione della Champions e del campionato. Lo spoiler per il prossimo docufilm è già contenuto in Ag4in, la firma del contratto da parte di Kevin De Bruyne. La nuova storia del Napoli parte proprio da lì.

Leggi l’intero articolo