Musetti ufficializza lo stop: "Devo rinunciare ai tornei di Buenos Aires e Rio de Janeiro"

2 giorni fa 2

Il numero 5 al mondo costretto al forfait in Sudamerica: "Alla luce degli accertamenti medici sono costretto a fermarmi"

Marco Iaria

Giornalista

1 febbraio - 18:49 - MILANO

Lorenzo Musetti salterà la trasferta sudamericana di febbraio. L’infortunio muscolare che l’ha costretto a ritirarsi nei quarti degli Australian Open, quando stava conducendo due set a zero contro Djokovic, si è rivelato serio, confermando le sensazioni a caldo del carrarino. Scrive Lorenzo sui social: social: “Alla luce dei risultati degli esami e degli accertamenti medici, insieme al mio team abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di rinunciare ai tornei di Buenos Aires e Rio de Janeiro. In questo momento la mia priorità è concentrarmi sulla riabilitazione per poter tornare in campo”. 

quel problema a melbourne

—  

Nei quarti a Melbourne il numero 5 del mondo stava per realizzare una splendida impresa, ma nel terzo set il dolore che aveva iniziato ad accusare nel secondo parziale si è fatto sempre più insistente, fino a indurlo a interrompere la sfida con il serbo. Un i", molto simile a quello che l’anno scorso aveva subito a Montecarlo contro Alcaraz. “Conosco abbastanza bene il mio corpo da capire che non potevo andare avanti e sono piuttosto sicuro che sia uno strappo”, aveva detto dopo la partita con Djokovic.

Leggi l’intero articolo