I campioni del mondo azzurri del curling si arrendono dopo una sfida tiratissima: in vantaggio 8-7 dopo una grande rimonta, sono stati superati all'ultimo end 9-8. Amos: "Siamo stati poco furbi, ma la sconfitta fa parte dello sport"
9 febbraio - 20:46 - MILANO
Svanisce all’ultimo end la caccia al bis d’oro di Stefania Constantini e Amos Mosaner. Gli azzurri sono stati sconfitti in semifinale dagli Stati Uniti 9-8, dopo averli battuti 7-6 nell’ultima sfida del round robin al mattino. In una Carling Arena infuocata dal tifo Amos e Stefania sono stati protagonista di una partita tiratissima. In vantaggio 4-2 dopo 3 end, gli azzurri hanno prima subito uno 0-3 che ha portato in vantaggio la coppia Usa Cory Tessie e Korey Dropkin. Grazie a una magia di Stefania Constantini l’Italia ha ribaltato di nuovo tutto: da 5-7 al vantaggio 8-7, ma nell’ultima end è arrivato lo 0-2 fatale. "C'è tanta delusione, abbiamo concesso un pochino troppo e l'avversario è stato bravo a prendere le occasioni. C'è amarezza, sarà importante resettare: non è ancora finita e domani abbiamo ancora occasione di portare a casa qualcosa di grande".
rammarico
—
"C’è un po’ di rammarico – commenta Amos -, non siamo stati abbastanza furbi noi. Forse potevamo limitare i loro punti, potevamo difenderci un po’ meglio. Quando sei lì a un passo e ti vedi sfuggire la partita così, una finale olimpica... Ci rimango male, ma fa parte dello sport". Campioni del mondo in carica, Costantini e Mosaner sfideranno domani alle 14.05 sfideranno nella finale per il bronzo la Gran Bretagna, che è stata travolta 9-3 dalla coppia svedese. "Ora lotteremo con tutto il nostro cuore – afferma Mosaner -, le nostre forze" promette il portabandiera azzurro.


