Stamane il club ha pubblicato un video di lancio della nuova casacca che appare solo per un attimo: sarà utilizzata per la prima volta nell’ultima giornata di campionato. Intanto, vi anticipiamo i cambiamenti
Un’immagine rapida, ma chiara. Il Milan alle 9 ha pubblicato un video di lancio della nuova maglia rossonera, che appare per un attimo ma può essere fotografata fermando il video. È una prima occhiata ufficiale a una divisa già svelata in gran parte dalle anticipazioni degli scorsi mesi. La maglia, come ogni anno, sarà utilizzata dal Milan per la prima volta nell’ultima giornata di campionato, in questo caso sabato sera contro il Monza. Come sarà questa maglia? Vicina alla tradizione, con strisce rossonere regolari, il logo Puma e lo sponsor in bianco, e qualche novità.
LOGO E DIAVOLETTO
—
La novità principale, come previsto, è il logo monocromatico: tutto bianco su strisce rossonere. Il logo di un solo colore è una tendenza recente di diverse squadre ed è apparso sulle maglie da trasferta e le terze maglie delle ultime due stagioni, oltre che su tutti i quarti kit dal 2021 a oggi. Gli altri elementi curiosi sono confermati rispetto alle anticipazioni. Le classiche strisce verticali rossonere sono attraversate da fiamme che formano la sagoma del diavoletto, simbolo storico profondamente legato alla cultura milanista che caratterizzava le maglie anni 80 ed è apparso sul colletto interno della divisa del 125° anniversario. Il diavoletto, questa volta non disegnato sulle strisce ma ben visibile all’altezza del cuore, sarà protagonista soprattutto della maglia bianca da trasferta per il 2025-26, che verrà quasi sicuramente presentata nella tournée di luglio: il diavoletto, in quella divisa, sostituirà il logo classico.