Milan, sosta maledetta. Rabiot e Leao non si allenano in nazionale: giocano con la Fiorentina?

1 giorno fa 3

Adrien fermato da un problema a un polpaccio. Rafa non è andato in campo nella seduta domenicale del Portogallo e non giocherà con l'Ungheria. Dopo gli infortuni di Saelemaekers ed Estupinan, due stop che non preoccupano

Luca Bianchin

Giornalista

12 ottobre 2025 (modifica alle 22:25) - MILANO

Tre giorni alla liberazione. I milanisti contano le ore per arrivare a giovedì, quando le nazionali saranno un ricordo e si riprenderà a ragionare di campionato e allenamenti. Questa pausa pare maledetta. Nella sosta, Allegri ha preso nota degli infortuni di Saelemaekers ed Estupinan... e per Alexis è sicuro che il problema al flessore gli toglierà la partita con la Fiorentina. La domenica ha portato altre due brutte notizie. 

rabiot e leao non si allenano

—  

Adrien Rabiot non si è allenato con la nazionale francese. Il c.t. Deschamps ne ha parlato in conferenza stampa: "È per precauzione, a causa di un piccolo problema al polpaccio, un colpo che deve aver preso". Dal Portogallo, in serata, è arrivata anche la notizia che due giocatori della nazionale non si sono allenati. Uno dei due è Rafa Leao, appena rientrato in campo con il Milan dopo l'elongazione al polpaccio destro (ci risiamo). 

le condizioni di rabiot e leao

—  

Come stanno? Si può essere ottimisti in entrambi i casi. Deschamps ha appena mandato a casa Kylian Mbappé per un piccolo problema alla caviglia destra. Se Rabiot avesse qualcosa di serio, sarebbe già in viaggio verso Milano. La Francia giocherà domani sera in Islanda e Rabiot sembra poter essere della partita, magari cominciando in panchina. I Blues, in fondo, sono primissimi nel loro gruppo: rischiare non ha senso. La federcalcio portoghese fa sapere che per Leao si è trattato solo di gestione dopo questo periodo non semplice per lui, con poche partite e le mezz'ora giocata contro l'Irlanda. Rafa non giocherà nemmeno martedì contro l'Ungheria a Lisbona: è già ufficiale.

Leggi l’intero articolo