Durante la tournée estiva i rossoneri giocheranno contro il Perth Glory nella stessa città dove l'anno scorso affrontarono la Roma. In tutta la regione Asia-Pacifico, quello rossonero è il club italiano più seguito, con una fanbase di oltre 20 milioni
Il Milan il 31 luglio giocherà in amichevole a Perth contro il Perth Glory, la squadra locale che partecipa alla A-League australiana. La partita chiuderà la tournée in Oriente di luglio, che prevede anche le sfide contro l’Arsenal a Singapore (23 luglio) e il Liverpool a Hong Kong (26 luglio). La partita si giocherà all’HBF Park, nella stessa città in cui il Milan un anno fa - era il 31 maggio - giocò in amichevole contro la Roma davanti a oltre 56.000 spettatori, nella prima storica sfida tra due squadre di Serie A.
il legame
—
Il ritorno a Perth sottolinea il legame tra il Milan e l’Australia, dove il club rossonero ha oltre 2 milioni di tifosi e numerosi fan club in città importanti come Melbourne, Sydney e Adelaide. In tutta la regione Asia-Pacifico, il Milan è il club italiano più seguito, con una fanbase in costante crescita, di oltre 20 milioni. Il rapporto tra il Milan e l’Australia si è consolidato anche grazie all’impegno a livello locale verso le nuove generazioni. Tra il 2007 e il 2018, il Milan ha portato il programma Milan Junior Camp e ha promosso attività sociali con Fondazione Milan, compresi il progetto “Welcome Football” a Melbourne (il calcio come strumento di inclusione per bambini provenienti da contesti migratori) e la collaborazione con il Perth SC Blind Football Team e Blind Sports WA per lo sviluppo del calcio per non vedenti.