Conferenza stampa per Allegri alla vigilia del match contro i rossoblù, valido per la 23ª giornata di Serie A
Giada Bertolini
2 febbraio - 14:24 - MILANO
Alla vigilia della trasferta di Bologna Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico rossonero ha affrontato diversi temi di interesse anche in ottica fantacalcio, in vista del posticipo di martedì sera che vedrà il Milan scendere in campo al Dall’Ara contro la squadra di Italiano. Dalle condizioni di Pulisic e Leao allo stop di Saelemaekers per un risentimento, passando per il ballottaggio tra Athekame e Loftus-Cheek per una maglia da titolare: ecco le dichiarazioni più significative di Allegri in chiave fantacalcio.
Saelemaekers
—
"Saelemaekers non ci sarà, questo adduttore gli dà ancora fastidio. A Roma si è messo a disposizione ma ha avuto un risentimento". Ma chi giocherà al posto del belga, Allegri ha risposto così: "Uno tra Athekame e Loftus-Cheek giocherà in quella posizione. Athekame è cresciuto molto, si è inserito. Ho piena fiducia in lui. Altrimenti giocherà Loftus esterno".
pulisic
—
"Pulisic ha questa borsite che gli dà fastidio. Se oggi starà meglio lo porteremo. Gli altri sono tutti vivi e quindi li porteremo a Bologna"
leao
—
E infatti sulle condizioni di Rafa Leao, Allegri chiarisce: "Rafa, che sta gestendo la situazione adduttore-pube, ci sarà".
Recuperi
—
A una domanda sul mercato il tecnico dei rossoneri risponde concentrandosi sui giocatori in rosa. "Sono contento dei ragazzi che ho disposizione. Un ultimo passettino domani e poi in 10 giorni recuperiamo i giocatori che hanno qualche acciacchetto. Gli acquisti pensiamo che possano essere Gimenez e soprattutto Leao e Pulisic, che nei prossimi giorni speriamo di mettere in carreggiata per bene. Fullkrug, quel dito prima o poi si rincollerà. Ci avviciniamo al rientro di Gimenez che sarà utile per il finale di stagione".
Nkunku
—
"Credo che abbia tutte le qualità per poter crescere. Ci sono giocatori che arrivano, si inseriscono e fanno bene. E c'è chi caratterialmente ha bisogno di più tempo per inserirsi. Ha già fatto dei gol e siamo contenti, ma, come tutti, può sempre migliorare".

