Milan, le ultime su Leao, gli infortunati e il rigorista in vista della Fiorentina

1 giorno fa 2

Il tecnico rossonero ha presentato in conferenza stampa la sfida di domenica alle 20.45

Pasquale Febbraro

18 ottobre - 13:12 - MILANO

Il Milan torna in campo per la 7ª giornata di Serie A 2025-26 sfidando a San Siro la Fiorentina dell'ex Pioli. Max Allegri è intervenuto in conferenza stampa toccando alcuni temi interessanti anche in ottica fantacalcio: dal periodo di forma di Leao al punto su tutti gli infortunati, fino al ruolo di rigorista e i possibili cambiamenti in campo viste le assenze. Ecco i passaggi più interessanti.

leao

—  

"Ha qualità tecniche straordinarie, ma credo che vada anche lasciato giocare e fare. Quello che conta è semplice: c'è il campo. Lì dentro c'è da fare delle prestazione. Si fanno troppe parole intorno a Leao. È un ragazzo d'oro e ha voglia di fare, purtroppo l'infortunio l'ha fermato. Ha trovato una buona condizione e penso che farà molto bene da qui in avanti. A fine carriera poi vedremo, col tempo, se Rafa sarà stato un campione".

infortunati

—  

"Abbiamo fuori Rabiot e Pulisic, che ritroveremo dopo la prossima sosta. Estupinan non ci sarà domani per un problema alla caviglia. Da valutare Nkunku, ha questo alluce che gli dà fastidio: se riuscirà a mettersi la scarpa sarà dei nostri. Saelemaekers è a disposizione". Dopo su Rabiot: "Il soleo è un muscolo particolare, abbiamo uno staff ottimo che lo farà rientrare in condizione".

rigorista

—  

"Sicuramente non lo batterà Pulisic perché non ci sarà. Lo vedremo durante l'allenamento, bisogna migliorare la percentuale: gli ultimi 7 rigori il Milan ne ha sbagliati 5".

gimenez

—  

"L'ho trovato molto bene, sta facendo bene".

formazione

—  

"Fino a domattina non posso prendere nessuna decisione. Abbiamo giocatori come Athekame che può giocare a destra e sinistra, Pavlovic può fare il grande terzino sinistro. È importante che la squadra giochi da squadra, con umiltà, compattezza e rispetto della Fiorentina. E così farà una grande partita".

Leggi l’intero articolo