Il Milan non si qualificava in nessuna competizione europea dalla stagione 2018/19, anche se all’epoca la motivazione fu un’altra
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Ieri sera il Milanè uscito sconfitto dall’Olimpico contro la Roma per 3-1, salutando ogni possibilità di qualificarsi a una qualunque competizione europea.
Era dalla fine della stagione 2018/19 che al Milan non succedeva di rimanere fuori dalle coppe. All’epoca però accadde per il mancato rispetto dei paletti del Fair Play Finanziario.
L’ultima volta che il Diavolo non si qualificò in Europa per demeriti sportivi fu nel 2015/16, quando in panchina c’era prima Mihajlovic e poi Brocchi. La squadra chiuse al settimo posto in classifica e perse la finale di Coppa Italia contro la Juventus.
La partita di ieri sera è stata indirizzata dopo appena due minuti dal gol di Mancini e subito dopo dall’ingenua espulsione di Gimenez, che ha lasciato i compagni in dieci per tutta la gara. A nulla è servito il pareggio di Joao Felix, con i giallorossi che hanno trionfato grazie ai gol di Paredes e Cristante.