Fischio d'inizio alle ore 20.45 allo stadio Meazza. Direzione di gara affidata all'arbitro Marinelli di Tivoli
9 maggio - 07:36 - MILANO
Anticipo del venerdì sera quello fra Milan e Bologna valido per la trentaseiesima giornata di campionato. Appuntamento allo stadio Meazza di Milano alle ore 20.45. La partita sarà diretta da Livio Marinelli, della sezione di Tivoli. Assistenti Preti e Di Iorio. Quarto uomo Giua. Al Var Chiffi, assistente Var Paterna.
come ci arriva il milan
—
La rimonta europea in campionato è ormai una chimera, ma intanto i rossoneri sono reduci da tre vittorie nelle ultime quattro uscite (sconfitta con l'Atalanta), a cui va aggiunta quella nel derby di ritorno in semifinale di Coppa Italia. Insomma, il passaggio al 3-4-3 ha dato i suoi frutti, anche in fase difensiva (due soli gol subiti in queste cinque partite). Il morale è abbastanza buono, tenuto su dalla prospettiva della finale di coppa. Il vantaggio rossonero rispetto agli emiliani in questo primo round è paradossalmente quello di non avere più grandi stimoli in campionato: si può sperimentare, e allo stesso tempo nascondersi, in vista della finale di Roma.
come ci arriva il bologna
—
Discorso ben diverso per i rossoblù che, a differenza del Diavolo, sono ancora in piena corsa per un posto in Champions. La sfida del Meazza per Italiano, a 270' dalla fine, è un crocevia fondamentale vista l'ammucchiata per il quarto posto. In queste settimane il Bologna ha rallentato: solo una vittoria nelle ultime cinque uscite, con tre pareggi e una sconfitta. Due pari negli ultimi 180 minuti. Occorre cambiare marcia, e doverlo fare pochi giorni prima della finale di coppa non agevola.
dove vederla
—
La partita sarà trasmessa su Dazn, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. In streaming su Dazn, Sky Go e NOW. Diretta testuale su Gazzetta.it.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA