Prequalifiche in Francia: Marc Marquez da record a Le Mans, Bagnaia è 3°

7 ore fa 1

Lo spagnolo firma il miglior giro assoluto. Pecco chiude alle spalle anche dell’idolo locale Quartararo, che potrebbe sorprendere come fatto a Jerez

Federico Mariani

9 maggio - 16:22 - MILANO

Ancora Marc Marquez davanti a tutti. Le prequalifiche della MotoGP a Le Mans, in Francia, rimarcano quanto già visto nelle FP1. Addirittura lo spagnolo su Ducati chiude il turno pomeridiano siglando il record del circuito con il tempo di 1’29”855. Secondo un ottimo Fabio Quartararo, secondo a 177 millesimi. Il pilota Yamaha, idolo locale, ha un ottimo passo e potrebbe essere protagonista come in Spagna. Terzo Francesco Bagnaia, non distante dal compagno Marquez: l’italiano è staccato di 184 millesimi.

i primi 10

—  

I piloti Gresini chiudono la top 5: Fermin Aldeguer precede il leader iridato Alex Marquez. Poi Jack Miller, sesto con la Yamaha Pramac, confermando i progressi del costruttore giapponese. Settimo Pedro Acosta (Ktm), davanti al compagno di marca Maverick Vinales. Franco Morbidelli (VR46 Ducati) si piazza nono, appena davanti a Marco Bezzecchi, ultimo dei piloti con accesso diretto al Q2. Un obiettivo mancato da Fabio Di Giannantonio, apparso in difficoltà per tutto il turno, e Brad Binder che aveva chiuso con buone sensazioni le FP1.

Leggi l’intero articolo