L'ex direttore tecnico della Ferrari e amministratore delegato della McLaren entrerà in carica il 1° gennaio 2026 al posto di Oliver Blume, il quale potrà concentrarsi sulla guida dell'intero gruppo Volkswagen di cui è Ceo
Dopo tanti mesi di ricerca per trovare un sostituto che permettesse ad Oliver Blume di lasciare la guida della Porsche per concentrarsi sul ruolo di Ceo dell'intero gruppo Volkswagen, la scelta è caduta su Michael Leiters. Diventerà amministratore delegato della casa di Zuffenhausen dal 1° gennaio 2026.
michael leiters, da ferrari a porsche
—
Il nuovo amministratore delegato della Porsche, Michael Leiters, ha 53 anni. Per otto anni ha guidato il reparto tecnico della Ferrari, contribuendo alla nascita di supercar come la SF90 Stradale. Nel 2022 ha lasciato Maranello per approdare al vertice della McLaren Automotive. Il suo incarico alla casa di Woking è terminato nell'aprile di quest'anno. Leiters comunque ha un passato importante in casa Porsche. Prima di andare alla Ferrari, ha lavorato per 13 anni a Zuffenhausen, ricoprendo diverse funzioni. Ha contribuito allo sviluppo di Macan e Cayenne.