Gli ultimi risultati della squadra in cui gioca Sergio Ramos hanno segnato in maniera definitiva le sorti dell'allenatore argentino. Ufficiale l'esonero
Il Monterrey, squadra che gioca nella massima serie messicana, ha esonerato Martin Demichelis. Le ultime partite disputate dai Rayados si sono dimostrate fatali per l'ex calciatore del Manchester City. Il club ha comunicato che presto si saprà il nome del nuovo tecnico, che sostituirà l'ex River Plate.
Monterrey, esonerato l'ex Bayern Demichelis
—
Demichelis, dopo aver vinto diversi titoli nazionali in patria, in Germania ed in Inghilterra, ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2018. La sua carriera da allenatore ha avuto inizio nel 2021 con la squadra delle riserve del Bayern Monaco. Poi, due anni fa, il ritorno in patria, nella squadra che l'ha lanciato nel calcio professionistico: il River Plate. Sulla panchina dei Millionarios ha vinto tre trofei: campionato, supercoppa e Trofeo de Campeones de la Liga Profesional. Nel luglio dello scorso anno, di comune accordo col club di Buenos Aires, decide di lasciare il suo ruolo. Dopo un mese, quindi ad agosto, arriva l'ufficialità del suo ingaggio da parte dei messicani del Monterrey.
I Rayados, a giugno, giocheranno il Mondiale per Club e sono nel girone con Inter, River Plate ed Urawa Red Diamonds. Dopo l'eliminazione dai Play-off per il titolo di Campione del Messico, però, la società, che si è regalata un colpo da novanta negli scorsi mesi con l'ingaggio della leggenda del Real Madrid Sergio Ramos, ha deciso di esonerare l'ex difensore argentino. La sua esperienza messicana è durata 43 partite, in cui ha collezionato 20 vittorie, 11 pareggi e 12 sconfitte. Ecco il comunicato ufficiale del club: "Informiamo i nostri tifosi e i mezzi di comunicazione che il club ha deciso di porre fine alla gestione di Martin Demichelis come allenatore della Prima Squadra dei Rayados, a partire da domenica 11 maggio 2025. Ringraziamo Martín e il suo staff tecnico per la professionalità e l’impegno dimostrati in questa fase, e auguriamo loro successo nei progetti futuri. Riconosciamo il supporto inestimabile dei nostri tifosi e comunicheremo a tempo debito chi sarà il nuovo responsabile della direzione tecnica, in vista delle prossime sfide sportive dei Rayados".