Dal concerto di Marracash a Torino alle presentazioni ufficiali in famiglia: la sorella della ballerina ha svelato i dettagli
1 agosto - 13:58 - MILANO
Dalle paparazzate ai racconti di chi li conosce bene, ora è ufficiale: tra Matteo Berrettini e Vanessa Bellini è nato qualcosa di importante. Dopo settimane di indiscrezioni e scatti rubati, a dissipare ogni dubbio è stata Jessica Bellini, sorella della ballerina, che ha raccontato i retroscena della frequentazione in un'intervista a DiPiù Tv. Parole che non solo confermano la relazione, ma rivelano anche che l'incontro tra il tennista e la giovane artista sia ben più che un semplice un flirt estivo. Non a caso, lui è già stato a casa Bellini per le presentazioni ufficiali.
Berrettini, le parole della sorella di Vanessa Bellini
—
È stata Jessica Bellini a raccontare per la prima volta come è nata la fatidica scintilla tra la sorella e il campione romano: "Si sono conosciuti a Torino, a metà giugno, al concerto di Marracash. È iniziato tutto da lì, da uno scambio di sguardi. Poi sono andati velocissimi, presi l'una per l'altro, al punto che mia sorella ha voluto presentarcelo quasi subito". Il canonico colpo di fulmine, dunque, sbocciato nella magia di un concerto. Vanessa, che faceva parte del corpo di ballo, ha deciso di portarlo subito a Novara, dove vive la sua famiglia. "È stato strano vedersi arrivare in casa uno dei tennisti più forti e famosi del mondo. Io l'ho visto soltanto una volta, i miei genitori di più", ha spiegato Jessica.
L'auspicio della sorella maggiore? "Matteo è un ragazzo molto tranquillo, noi speriamo che sia altrettanto serio, che non faccia soffrire mia sorella".
L’attenzione di BErrettini alla privacy
—
Dopo una vita costantemente sotto i flash dei fotografi, durante la storia con Melissa Satta, Matteo Berrettini sembra aver scelto di vivere questa nuova relazione con maggiore riservatezza. I commenti velenosi e le critiche feroci devono aver lasciato una ferita, nel campione; difficile dimenticare le insinuazioni secondo cui l'amore avrebbe influito negativamente sul suo rendimento sportivo. Con Vanessa Bellini, insomma, il tennista sembra voler andare coi piedi di piombo, per lo meno dal punto di vista della comunicazione.
Chi è Vanessa Bellini
—
Vanessa Bellini, classe 2003, è una ballerina professionista che il grande pubblico ha conosciuto nel 2022 grazie ad Amici. Scelta da Emanuel Lo per entrare nella sua squadra nonostante una sconfitta in sfida, la sua avventura nel talent è durata poco, ma è bastata a lanciarla nel mondo della danza. Da allora ha lavorato con alcuni importanti nomi, da Elodie a Gué Pequeno, da Rose Villain a Marracash. La passione per la danza? Come rivela la sorella stessa, nasce in famiglia: "Io ballavo con Vanessa, ci siamo supportate a vicenda nel mondo della danza. Insieme abbiamo iniziato a ballare hip hop, la musica di cui Vanessa è diventata poi una delle migliori ballerine del mondo".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA