La serie, nata da un’idea del title-sponsor Rana, racconta la storia di rinascita della squadra di Super Lega "Rana Verona". E sarà distribuita gratuitamente in esclusiva da Dazn dal 31 gennaio 2026
2 febbraio - 12:44 - MILANO
Nulla è davvero finito finché la palla non tocca terra. Una frase che racchiude una verità che in un gioco come il volley è incontrovertibile. Da queste parole nasce la spinta per la realizzazione di "Mai Molar", il primo docu-reality italiano dedicato alla pallavolo. La serie, nata da un’idea del title-sponsor Rana, racconta la storia di rinascita della squadra di Super Lega "Rana Verona", una società underdog che ha attraversato, recentemente, profondi momenti di difficoltà anche dovuti alle restrizioni imposte dal Covid e si è poi dovuta reinventare non solo sul campo, ma anche nell'identità. "Mai Molar" diventa, perciò, manifesto di una connessione forte tra il campo da pallavolo e le difficoltà della vita. Il docu-reality, prodotto dalla casa di Produzione Diaviva, con la regia di Michele Cardano e Francesco Bolognesi, sarà distribuito gratuitamente in esclusiva da Dazn dal 31 gennaio 2026.
le parole
—
Così Giovanni Rana Jr, Innovation Manager del Gruppo Rana: "Grazie a mio padre, Gian Luca Rana, negli ultimi vent’anni Rana ha sostenuto discipline che incarnano il desiderio di superarsi. Da qui l’idea di realizzare 'Mai Molar' per raccontare, con un linguaggio contemporaneo, il mondo del volley attraverso ciò che rende questo sport capace di unire persone e famiglie, creando una cultura sportiva unica e valoriale".
verona volley
—
"Essere i primi protagonisti di un docu-reality su una squadra di pallavolo italiana è un onore e ci emoziona profondamente - dichiara Stefano Fanini, Presidente Verona Volley. Questo traguardo certifica il percorso di sviluppo iniziato nell’estate del 2021 e rappresenta un ulteriore, importante tassello nella crescita di Verona Volley. Il titolo del docu-reality Mai Molar è esemplificativo dei nostri valori ampiamente condivisi con il nostro Title Sponsor Rana".
il docu-reality
—
“Con questo progetto, Dazn conferma il proprio ruolo di distributore di contenuti nell’intrattenimento sportivo e il proprio impegno nel supportare le eccellenze italiane, come il movimento della pallavolo che trasmettiamo in app dal 2024, celebrando la bellezza e le emozioni di una disciplina straordinaria che merita di essere condivisa”, conclude Michele Dalai, SVP Content di Dazn Italia.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA

