Magia di Bonny, poi la prima gioia di Nico Paz: a Como e Parma bastano i primi 45 minuti

2 giorni fa 1

Primo tempo dai ritmi altissimi al Sinigaglia, con le due squadre che giocano senza paura: alla perla del francese risponde l'argentino a pochi giorni dall'esordio con la Seleccion

19 ottobre - 16:55 - MILANO

Como e Parma si prendono un punto a testa nell'anticipo del sabato: alla magia di Bonny, che sblocca la gara al 20' con un fantasioso colpo di tacco risponde nel finale di primo tempo Nico Paz, che trova così il suo primo gol in campionato sotto gli occhi dell'attore britannico Hugh Grant, presente sugli spalti. 

LA PARTITA

—  

Primo tempo a ritmi serrati con il Como che pressa alto e prova a dettare i ritmi e il Parma che colpisce sugli esterni in ripartenza: proprio da un recupero di Almqvist sulla destra nasce l'azione del vantaggio degli emiliani, con Hernanes che crossa rasoterra e Bonny che beffa la difesa del Como con un colpo di tacco che non lascia scampo ad Audero. La reazione del Como è in un colpo di testa di Cutrone che impegna Suzuki, mentre è ancora il Parma ad andare vicino al gol con una punizione di Bernabé che si stampa sulla traversa. Il pressing del Como si concretizza nel finale di tempo, quando Nico Paz completa la sua settimana perfetta (quella dell'esordio con l'Argentina) trovando il suo primo gol in Serie A con un preciso rasoterra che vale l'1-1. La ripresa si apre con Pecchia che cambia gli esterni e inserisce Man e Mihaila: quest'ultimo si presenta con un violento destro da fuori che centra il Palo ad Audero battuto. Sempre il rumeno ci prova su punizione con una parabola insidiosa: palla che sibila il palo e si spegne sul fondo. Nico Paz prova a scuotere il Como con una serie di lanci che però i compagni d'attacco non riescono a sfruttare. L'ultima occasione è ancora del Parma: con Charpentier che ci prova da fuori e Audero che alza in angolo. Finisce 1-1 al Sinigaglia. 

Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo