LIVE mercato: Atalanta, c'è Rowe se parte Lookman. Il Verona punta Cheddira

2 giorni fa 3

Le indiscrezioni, gli acquisti e le cessioni: tutto il calciomercato di oggi

30 luglio - 07:09 - MILANO

Live

7:09

atalanta su rowe

—  

Sarebbe lui il nome più in quota in questo momento per sostituire l’eventuale buco lasciato da Lookman. I sondaggi vengono fatti per capire la valutazione. E quella di Rowe supera i 20 milioni anche se a Marsiglia non è stato un titolare nella scorsa stagione. L’OM ha comunque investito oltre 16 milioni tra prestito e riscatto un anno fa. Poi la vittoria dell’Europeo Under 21 con un suo gol e le normali dinamiche di mercato hanno portato la valutazione a lievitare. Se l’Atalanta dovesse scegliere di affondare il colpo inizierebbe una fase di trattative per capire i margini tra domanda e offerta.

7:09

genoa-erlic

—  

Il difensore croato non trova grande spazio nel Bologna di Italiano e vorrebbe cercare una nuova destinazione. In Europa lo seguono Hadjuk Spalato e Slovan Bratislava, ma anche in Serie A lo cercano: ultimo sondaggio, o forse più, quello del Genoa.

7:09

cheddira al verona

—  

L’attaccante marocchino è tornato a Napoli dopo il prestito all’Espanyol. In Italia ha mercato: ci ha pensato la Cremonese, ma ora l’affondo più deciso pare quello del Verona che ha preso contatto con i campioni d’Italia per un prestito.

7:09

le mosse della cremonese

—  

Baschirotto, Audero in porta, gli esterni Pezzella e Floriani Mussolini sono le nuove certezze di Nicola nel reparto arretrato, ma il lavoro del ds Giacchetta non si ferma qui. Imbarcato, qualche ora prima di Baschirotto, anche Alessio Zerbin, esterno sinistro d’attacco, in prestito dal Napoli. A centrocampo già si muove Grassi, prelevato dall’Empoli e richiesto espressamente da Nicola, mentre i radar su Maleh rimangono ancora accessi, ma è l’attacco l’altro nodo cruciale su cui il club intende lavorare. La strategia che riguarda la prima punta è giocoforza attendista.

7:09

il como lavora per morata

—  

Il Como sta aspettando che si sblocchi la vicenda Morata, al momento più complicata del previsto. L’attaccante, amico ed ex compagno di Fabregas, vuole il Como. Tra la società lariana e il Milan, proprietario del giocatore, gli accordi sono stati raggiunti da tempo: al club rossonero andrebbero dieci milioni e per Morata è pronto un contratto triennale con opzione per l’anno successivo. Ma c’è di mezzo il Galatasaray che ancora non ammorbidisce la sua posizione: per rinunciare all’attaccante spagnolo, con cui c’è un accordo per il prestito sino a gennaio 2026, il club turco chiede un indennizzo su cui ancora non è stata trovata l’intesa.

live calciomercato

—  

Tutte le trattative, le ufficialità e gli affari chiusi di oggi, mercoledì 30 luglio.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo