
Novanta minuti, due obiettivi, due verdetti: da un lato una squadra che deve salvarsi, dall'altro una che ha l'obbligo di chiudere questo campionato al quarto posto
25 maggio 2025 (modifica alle 19:26) - MILANO
Live
19:12
la probabile formazione del venezia
—
(3-5-2) Radu; Schingtienne, Candè, Haps; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Gytkjaer, Yeboah.
All. Di Francesco
19:12
la probabile formazione della juve
—
(3-4-2-1) Di Gregorio; Alberto Costa, Kelly, Savona; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani.
All. Tudor
19:12
dv9 e i gol per la champions
—
Nell’ultima partita di campionato, Dusan Vlahovic ha segnato dopo una serie di sette incontri di campionato senza reti; prima di questo digiuno, l’attaccante serbo era andato a rete per due presenze di fila, contro Cagliari ed Empoli, a febbraio.
(dato Opta)
19:12
l'ex
—
Hans Nicolussi Caviglia, autore di due reti su calcio di punizione diretto (record in questa Serie A), ha disputato 11 incontri con la maglia della Juventus nel massimo campionato, tra il 2018/19 e il 2023/24.
(dato Opta)
19:12
juve, tabù trasferta
—
Nelle quattro trasferte con Igor Tudor in panchina la Juventus non ha mai vinto (3N, 1P); l’ultimo allenatore bianconero a rimanere senza successi nelle prime cinque gare esterne di Serie A è stato Cestmir Vycpalek (cinque pareggi nel 1971).
(dato Opta)
19:12
venezia, tabù juve
—
L’ultimo successo del Venezia in casa contro la Juventus in Serie A risale ad aprile 1962; da allora quattro successi bianconeri e due pareggi, incluso quello nella sfida più recente, nel dicembre 2021, con le due squadre non pareggiano due gare consecutive in Veneto dal 1940.
(dato Opta)
19:12
venezia-juve, dove vederla in tv
—
La gara della 38ª giornata di Serie A tra Venezia e Juventus sarà trasmessa su Dazn (in streaming, su app e sito, e sul canale 214 di Sky, con specifico abbonamento) e su Sky Sport, anche in diretta streaming su Now e Sky Go. Diretta testuale su Gazzetta.it.
19:12
l'arbitro
—
Dirigerà la partita Andrea Colombo della sezione di Como, assistenti: Costanzo e Passeri. Quarto ufficiale Fourneau, al Var Di Paolo, Avar Guida.
venezia-juve, la partita
—
Serata di verdetti: da questi ultimi 90 minuti di stagione passano le ambizioni delle due squadre che al Penso lottano per due obiettivi diversi. Da un lato c'è il Venezia che può ancora salvarsi, dall'altro la Juve che ha il destino nelle sue mani per quanto riguarda la qualificazione in Champions League. Il Venezia ha vinto due delle ultime tre partite casalinghe di campionato (1P), inclusa la più recente, tanti successi quanti nelle precedenti 13 gare interne (5N, 6P); i lagunari non ottengono due vittorie casalinghe consecutive in Serie A da gennaio 2000, con Luciano Spalletti in panchina. La Juventus ha vinto e mantenuto la porta inviolata all’ultima giornata nelle ultime due stagioni; i bianconeri non collezionano tre clean sheet di fila all’ultima stagionale in Serie A dal 1980-1982, unica volta in cui ci sono riusciti nella loro storia.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA