
I nerazzurri cercano il clamoroso sorpasso in volata sul Napoli per lo scudetto, i lariani vogliono chiudere la prima stagione in Serie A da imbattuti negli ultimi due mesi
23 maggio 2025 (modifica alle 19:59) - MILANO
19:59
Fabregas: "il como ha un grande potenziale"
—
Il tecnico del Como, Fabregas, a Dazn nel prepartita: "Vincere sarebbe mettere punto finale a una grandissima stagione. Abbiamo avuto continuità nella nostra idea di gioco, non cambiare è stata la nostra forza. Mi hanno educato così e quando credi tanto a una cosa, puoi fare le cose per bene. Devi però avere la volontà per farlo. Abbiamo un grande potenziale, vediamo cosa porta la prossima stagione. Dare una mano al vecchio amico Conte? Non è per questo che dobbiamo fare risultato"
19:52
como, la formazione ufficiale
—
(4-2-3-1) Reina; Vojvoda, Van der Brempt, Smolcic, Valle; Perrone, Da Cunha; Paz, Caqueret, Strefezza; Douvikas. All. Fabregas.
19:52
inter, la formazione ufficiale
—
(3-4-3) Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Calhanoglu, Asllani, Dimarco; Correa, Taremi, Zalewski. All. Inzaghi.
19:52
como, la probabile formazione
—
(4-2-3-1) Butez; Vojvoda, Fellipe Jack, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Nico Paz, Caqueret, Strefezza; Douvikas. All. Fabregas.
19:52
inter, la probabile formazione
—
(3-4-3): J. Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Correa, Taremi, Zalewski. All. Farris (Inzaghi squalificato)
19:52
como-inter, l'arbitro
—
Sarà Davide Massa della sezione di Imperia a dirigere la gara della 38ª giornata di Serie A tra Como e Inter. Assistenti Giuseppe Perrotti e Luigi Rossi, quarto uomo Juan Luca Sacchi. Var sarà Paolo Silvio Mazzoleni, Avar Ivano Pezzuto.
19:52
como-inter, dove vederla
—
La gara della 38ª giornata di Serie A tra Como e Inter sarà trasmessa in esclusiva su Dazn (in streaming, su app e sito, e sul canale 214 di Sky, con specifico abbonamento). Diretta testuale su Gazzetta.it.
como-inter, la diretta
—
Quella di stasera sarà la 28ª sfida tra Como e Inter in Serie A: i precedenti sorridono ai nerazzurri, capaci di ottenere 18 vittorie e 3 pareggi, a fronte di appena 6 sconfitte. Anche il dato dei gol segnati (53 contro 25) sorride ai nerazzurri. L'Inter, tra l'altro, in Serie A ha vinto tutte le ultime 8 partite contro il Como, subendo solamente due gol: i nerazzurri hanno avuto una striscia di successi più lunga solamente contro Empoli e Genoa (9). I lariani, però, hanno vinto tutte le ultime tre partite casalinghe di campionato: l'ultima neopromossa a fare meglio è stata il Verona nel 2020. I nerazzurri, oltretutto, dopo una serie di 8 vittorie esterne consecutive, hanno vinto solo due delle ultime otto trasferte di Serie A.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA