Si chiude il programma di questo sport che ha già portato all'Italia un oro e due argenti. Appuntamento al Forum di Assago
20 febbraio - 15:22 - MILANO
Live
15:22
il programma maschile dello short track
—
L'unico appuntamento di serata per gli uomini dello short track sono le finali della staffetta maschile 5000m. L'Italia con Pietro Sighel, Thomas Nadalini, Luca Spechenhauser e Andrea Cassinelli disputerà la finale A, per le medaglie, alle 21.30, contro Corea del Sud, Olanda e Canada. Questa gara sarà preceduta dalla finale B, in programma alle 21.18.
15:22
short track, il programma femminile
—
Il primo appuntamento della serata nello short track saranno i quarti di finale dei 1500m femminili, al via alle 20.15, con Arianna Fontana, Arianna Sighel ed Elisa Confortola in gara per l'Italia. A seguire, le semifinali alle 21.02, la finale B alle 22 e la finale A, per le medaglie, alle 22.07.
15:22
short track alle olimpiadi, dove vederlo
—
Le gare di venerdì 20 febbraio dello short track alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 saranno trasmesse in diretta tv su Rai2, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Rai Play, Discovery Plus, Eurosport1 HD, DAZN e HBO Max. Diretta testuale su Gazzetta.it.
short track alle olimpiadi, le medaglie italiane
—
Con le gare di stasera si chiude il programma dello short track alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Fino a questo momento sono tre le medaglie arrivate da questo sport per l'Italia: l'oro nella staffetta mista (composta da Arianna Fontana, Pietro Sighel, Elisa Confortola e Thomas Nadalini) e i due argenti della stessa Arianna Fontana nei 500 metri e della staffetta femminile 3000m (con in pista la stessa Fontana, Elisa Confortola, Chiara Betti e Arianna Sighel).
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA



