LIVE Alle 15 Lecce-Sassuolo: DiFra sceglie Stulic, Camarda dalla panchina. Grosso ritrova Berardi

1 giorno fa 1

I giallorossi cercano la prima vittoria stagionale in casa, gli ospiti vogliono continuità dopo le ultime due vittorie consecutive

18 ottobre - 12:34 - MILANO

Live

12:34

la probabile formazione del sassuolo 

—  

(4-3-3) Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurentié.

​All. Grosso

12:34

la probabile formazione del lecce 

—  

(4-3-3) Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Sottil. 

​All. Di Francesco

12:34

occhio agli ultimi 30 minuti 

—  

Da una parte il Sassuolo è una delle due formazioni con più gol segnati negli ultimi 30 minuti di gioco (sei, al pari dell'Inter) in questo campionato, dall'altra il Lecce è la squadra che ha subito più reti nell'ultima mezz'ora di gioco (sei).

Dato Opta

12:34

i giallorossi in casa... 

—  

Il Lecce ha vinto solo una delle ultime 14 gare casalinghe di Serie A (4N, 9P), non segnando in ben otto di queste; l'unico successo al Via Del Mare nel periodo risale allo scorso 18 maggio contro il Torino (1-0 con gol di Ylber Ramadani).

Dato Opta

12:34

il momento dei neroverdi 

—  

Il Sassuolo ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato (1P), tante quante nelle precedenti 27 gare di Serie A (3V, 6N, 18P). I neroverdi potrebbero ottenere almeno tre successi consecutivi in Serie A per la prima volta dal periodo tra febbraio e marzo 2023 (quattro in quel caso).

Dato Opta

12:34

camarda on fire 

—  

Durante questa pausa per le nazionali il 17enne ha continuato ad aggiornare i libri dei record di precocità: ha debuttato con la Under 21 (giocando nettamente sotto età) segnando subito il primo gol grazie a uno “scavetto” su rigore contro la Svezia: mai un 17enne aveva segnato con la maglia della Under 21. E il bello è che quattro giorni dopo, contro l’Armenia, si è ripetuto gonfiando la rete addirittura due volte.

12:34

dove vederla in tv 

—  

La gara della 7ª giornata di Serie A tra Lecce e Sassuolo sarà trasmessa in esclusiva su Dazn (in streaming, su app e sito, e sul canale 214 di Sky, con specifico abbonamento). Diretta testuale qui, su Gazzetta.it.

la partita 

—  

Il Lecce oggi alle 15 ospita il Sassuolo al Via del Mare e cerca continuità dopo il successo contro il Parma per 1-0 grazie alla rete di Sottil al 38'. Anche i neroverdi sono reduci da una vittoria di misura in casa del Verona (gol di Pinamonti). Nove punti in classifica per la squadra di Grosso, appena 5 nelle prime sei uscite stagionali per gli uomini di Di Francesco che finora non hanno ancora vinto in casa davanti al proprio pubblico. Tre delle quattro partite disputate al Via del Mare tra Lecce e Sassuolo tra Serie A e Serie B sono terminate in pareggio, tra cui l'ultima il 6 ottobre 2023 (1-1 nel massimo campionato), completa un successo neroverde (1-0 il 25 febbraio 2023).

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo