Tra i casi della puntata di oggi c'è anche il duplice omicidio dei coniugi Peter Neumair e Laura Perselli
3 febbraio - 12:01 - MILANO
Il mondo de Le Iene continua a espandersi su Italia 1. Dopo gli spin-off Le Iene presentano: Inside, Le Iene presentano: Vite spericolate e Le Iene presentano: La cura, debutta stasera, martedì 3 febbraio, un nuovo spin-off condotto da Nina Palmieri e scritto da Alessia Rafanelli, Le Iene presentano: Il Verdetto, incentrato su alcune delle principali storie di cronaca italiana degli ultimi anni.
Le Iene presentano: Il Verdetto, il format
—
Il nuovo programma nato da una costola de Le Iene ripercorre alcune delle storie di cronaca italiana che più hanno colpito l'opinione pubblica negli ultimi anni, ricostruendone lo sviluppo attraverso una narrazione ordinata e cronologica dei fatti, concentrandosi anche sulle vite degli assassini prima dei gesti estremi che hanno compiuto, provando a restituire il contesto umano e personale che precede quei momenti.
Il programma, condotto da Nina Palmieri, entrata a far parte de Le Iene nel 2012, prova a rivolgersi non soltanto al pubblico appassionato di cronaca nera, ma anche a chi è curioso di comprendere cosa possa scattare, a volte, nella mente di una persona.
Stasera, dalle 21.15 su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity, saranno tre i casi affrontatati da Palmieri, a cominciare da quello di Filippo Turetta, condannato all'ergastolo per l'omicidio di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa a coltellate l'11 novembre 2023 a Fossò, alle porte di Venezia.
Subito dopo, intorno alle 22, andrà in onda l'approfondimento sull'omicidio di Laura Ziliani, la donna di 55 anni, ex vigilessa residente a Brescia, uccisa nella notte tra il 7 e l'8 maggio 2021 dalle figlie Paola e Silvia Zani e da Mirto Milani, fidanzato di Silvia e amante di Paola. Tutti e tre sono stati condannati in via definitiva all'ergastolo per omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere.
La puntata si chiuderà con l'omicidio di Peter Neumair e Laura Perselli, i due coniugi uccisi nella loro villetta di Bolzano il 4 gennaio 2021. A ucciderli è stato il figlio 31enne, Benno Neumair, anche lui condannato in via definitiva all'ergastolo il 12 settembre 2024.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA


