Il tecnico biancoceleste ha presentato in conferenza stampa la sfida di domenica alle 18
Pasquale Febbraro
18 ottobre - 13:13 - MILANO
La Lazio si prepara a tornare in campo nella 7ª giornata di Serie A 2025-26 a Bergamo contro la Lazio. Maurizio Sarri ha presentato la sfida di domenica toccando alcuni temi interessanti anche in ottica fantacalcio. Dalle condizioni di Zaccagni e degli infortunati al ruolo nella squadra di Cataldi, Cancellieri e Tavares, ecco i passaggi più importanti.
infortunati e problemi pregressi
—
"Zaccagni e Marusic sono situazioni al limite, si sono allenati con noi solo oggi e non sappiamo che minutaggio possono avere. Abbiamo fatto un'analisi sugli infortuni e alcuni sono pregressi: Dia ha problemi alla caviglia da tre anni, Pellegrini è traumatico. Zaccagni viene da un'estate difficile dove si è operato, è una situazione complicata. Dele-Bashiru è ancora sotto la supervisione dello staff medico, ha un controllo finale la prossima settimana. Per Castellanos si parla di un infortunio di 4-5 settimane quindi siamo ancora lontani".
cataldi
—
"È un giocatore affidabile, riesce a dare quello che ti aspetti nel 90% delle partite che gioca. Anche nell'anno del secondo posto ebbe un ruolo importante, non mi sorprende":
CANCELLIERI e isaksen
—
"Cancellieri ha iniziato a giocare sfruttando le sue qualità. Deve muovere la palla con grande velocità e sfruttare gli spazi, così è velenoso altrimenti è prevedibile. Isaksen è in crescita, è una fortuna perché all'inizio era un giocatore importante e la sfortuna è che entrambi vogliono giocare a destra. Speriamo che uno dei due possa incidere anche a gara in corso".
tavares
—
"Le difficoltà di Tavares hanno una storia più lunga, non penso siano difficoltà tattiche. Non penso sia un giocatore che può giocare in mezzo al campo, non ha una gestione della palla di grandissimo livello da fermo, mentre da esterno alto perde l'accelerazione palla al piede. È un ragazzo che deve solo ritrovarsi dal punto di vista della fiducia in sé stesso, più mentale che sotto altri punti di vista. Ci sono qualità enormi ed è evidente, deve solo trovare la capacità di tirarle fuori".