Dieta, sport e costanza hanno trasformato radicalmente la silhouette della cantante
5 agosto - 18:56 - MILANO
Dopo le fatiche della tournée, l'esibizione con Robbie Williams per il Mondiale per Club e i preparativi per il nuovo album, Laura Pausini ha deciso di concedersi un po' di relax con gli amici e il marito Paolo Carta. Gli scatti condivisi in questi giorni mostrano la cantante in forma smagliante, sorridente e perfettamente a suo agio nella nuova silhouette. Del resto, lei stessa non ha mai fatto mistero del percorso affrontato per buttare giù 20 chili, grazie a una combinazione di dieta rigorosa e allenamenti costanti. E i fan, davanti a quel monokini arancione, non hanno potuto trattenere l'entusiasmo.
La curiosità dei fan di Laura Pausini
—
"È agosto, zero vacanze ma tantissime cose di lavoro da fare con un sorriso gigante. In costume. Mille altre cose random", ha scritto Laura Pausini sotto un carosello di immagini che la ritraggono prima in uno studio di registrazione, poi tra momenti in famiglia e attimi di relax. Ma è proprio la foto allo specchio, in cui mostra fiera la sua nuova forma fisica, ad aver scatenato i commenti dei più curiosi. "Bella", scrive uno. "Diva e i tuoi fan ti adorano", scrive un altro. "Sei proprio una meraviglia", è il commento a caldo di un fan. Poi, la domanda clou.
"Come ti senti adesso in costume? Mi ricordo che non ami molto essere fotografata… adesso ci regali le tue foto", le ha chiesto una fan affondando la domanda in grossi cuori rossi. La risposta di Laura Pausini non si è fatta attendere: "Bene, ma adesso rimangio e non me lo metto più".
Laura Pausini, dieta e sport
—
Ad aprile 2025, Laura Pausini aveva raccontato il suo percorso di trasformazione fisica, rispondendo così a chi le chiedeva come fosse riuscita a dimagrire: "Ho iniziato una dieta con un dietologo", ha spiegato. "Ho mangiato da sola per 5 mesi pesando tutto e non sgarrando mai". Un lavoro di precisione, fatto di sacrifici e scelte consapevoli, a cui ha abbinato un'intensa attività fisica. "Andavo una volta al mese a pesarmi per cercare di capire se ciò che stavo facendo funzionava. E ho continuato, con fatica e costanza. Con volontà di togliermi di dosso i chili che non mi facevano stare serena sul palco e fuori", ha rivelato.
Niente soluzioni miracolose né scorciatoie, insomma, come ha voluto ribadire lei stessa: "Non ho fatto punture e non ho usato i metodi che vanno di moda oggi per dimagrire velocemente. E a proposito di questo non sono un medico ma prima di mettere nel corpo qualcosa io preferisco conoscere le possibili controindicazioni".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA