Il gruppo cinese Rept Battero, tra
i principali produttori mondiali di batterie e sistemi di
accumulo energetico, ha annunciato una partnership strategica
con l'Inter, di cui diventa 'Partner globale ufficiale per le
batterie e l'accumulo energetico'. Il primo evento pubblico in
Europa per celebrare l'accordo si è svolto a Monaco di Baviera,
in occasione della fiera Intersolar Europe, con la
partecipazione dell'ex campione nerazzurro Lothar Matthäus.
Controllata del gruppo cinese Tsingshan Holding, Rept Battero
ha chiuso il 2025 con ricavi per 24,33 miliardi di yuan (circa
3,1 miliardi di euro) e un utile netto di 681 milioni di yuan
(87 milioni di euro). Nel primo trimestre del 2026 si è
classificata al primo posto a livello mondiale per le spedizioni
di celle per sistemi di accumulo domestici e
commerciali-industriali.
Durante Intersolar Europe l'azienda ha inoltre presentato il
nuovo sistema di accumulo Powtrix da 6,9 MWh e una cella al
sodio da 320 Ah, confermando la strategia di espansione sul
mercato europeo.
Secondo i vertici del gruppo, la presenza di Matthäus
rappresenta "un momento simbolico" capace di unire il mondo
dello sport e quello dell'energia. La collaborazione con
l'Inter, hanno aggiunto, punta a far conoscere a un pubblico più
ampio i temi dell'energia pulita e dell'innovazione industriale,
rafforzando al tempo stesso l'impegno comune sui fronti della
sostenibilità e della visibilità internazionale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

1 giorno fa
4
