L'Olimpia si rinforza sotto canestro: arriva Sestina da Valencia

3 ore fa 2

Milano, ancora senza Nebo, LeDay e Cancar nel reparto lunghi, ha ufficializzato l'ala statunitense di 28 anni in uscita dalla Spagna

Giulia Arturi

Giornalista

20 ottobre - 16:13 - MILANO

L’Olimpia corre ai ripari e ingaggia Nate Sestina, ala forte di 2.06 classe 1997, in arrivo da Valencia. L’americano diventa il 18° giocatore a roster e andrà a dare una mano sotto canestro, dove le assenze pesano. Sono infatti indisponibili Nebo (bicipite femorale), LeDay (adduttore) e Čančar (ginocchio), mentre Totè è rientrato tra i 12 contro Sassari ma non è ancora sceso in campo. Out anche il playmaker  Lorenzo Brown per una lesione muscolare al gemello. Lo statunitense arriva da Valencia, dove l'anno scorso ha giocato in Eurocup 11 minuti di media in 35 gare, producendo 3.6 punti a partita con il 57% da due e il 36% dall'arco. Uscito da Kentucky nel 2020, da professionista ha giocato nei Long Island Nets in G-League, all’Hapoel Holon in Israele, al Merkezefendi e ad Ankara in Turchia. Nel 2023/24 ha debuttato in Eurolega con il Fenerbahce con cui ha vinto il titolo turco. 

le dichiarazioni

—  

“Sono entusiasta di approdare in un club storico, con la sua ricca tradizione di vittorie. Per me sarà un onore vestire questa maglia. Il mio obiettivo è creare il miglior rapporto possibile con i compagni, gli allenatori e anche con i tifosi. Cercherò di migliorare ogni giorno, sperando che questo possa aiutare l’Olimpia e Milano a vincere il più possibile e prolungare la tradizione di alzare trofei e arricchire la bacheca del club”. Il prossimo impegno di Milano sarà giovedì in Eurolega in casa proprio contro Valencia, l'ex club di Sestina. In campionato ci sarà Venezia al Forum domenica.  

Leggi l’intero articolo