Kolo Muani, ci siamo: le cifre e la formula che avvicinano la Juve al Psg

2 giorni fa 3

A Parigi sperano ancora in un'offerta irrinunciabile che faccia traballare Randal ma la volontà del giocatore è chiara e il rilancio bianconero scalda la trattativa

Filippo Cornacchia

Giornalista

1 agosto - 10:01 - TORINO

La Juventus vede più vicino il traguardo per il ritorno di Randal Kolo Muani, da tempo il primo nome per completare l’attacco. Merito dei nuovi contatti con il Paris Saint Germain. Non c’è ancora accordo, ma il puzzle ogni giorno di più sembra più fattibile. Questione di cifre e formula. I francesi sono scesi intorno a quota 50 milioni come valutazione complessiva e i bianconeri rilancio dopo rilancio non sono così lontani. Passi in avanti sull’impalcatura generale dell’affare. Si va verso un prestito con condizioni di riscatto facili, quasi scontate. Praticamente un obbligo. Un’intesa totale ancora manca, come sul prezzo, però alla Continassa hanno buoni motivi per sentirsi fiduciosi. I rapporti tra le due società sono ottimi e Kolo Muani continua a ribadire tanto al Psg quanto alla Juventus che vuole tornare in bianconero per riprendere il discorso interrotto dopo il Mondiale per Club e i 10 gol segnati tra fine gennaio e luglio. I dirigenti francesi, forti degli interessamenti dalla Premier, sperano ancora in una offerta irrinunciabile che faccia traballare Randal, da settimane promesso sposo della Signora. Senza contare che la cessione a titolo definitivo consentirebbe al Psg di non occupare una delle sei caselle per i prestiti esteri concesse dalla Fifa. Si lavora a oltranza tra Torino e Parigi. Sfumata la possibilità di aggregare Kolo per il ritiro tedesco di sabato, adesso l’obiettivo diventa quello di rivedere KM alla Continassa al rientro dalla Germania, poco prima di ferragosto. Igor Tudor aspetta con pazienza la punta transalpina. 

La conferma di Comolli

—  

Agli spifferi fiduciosi che fuoriescono dagli ambienti bianconeri si aggiungono le parole del dg Damien Comolli, che ieri ha fatto il punto sul mercato davanti alle telecamere. "I rapporti col Psg sono ottimi, Kolo Muani spinge per tornare alla Juventus ma bisogna ancora trovare l’accordo. Stiamo lavorando per riportare la Juve al successo". Un assist al francese e un avviso a Dusan Vlahovic e ai suoi corteggiatori, Milan in primis: "Può andare via se arriva un’offerta adeguata, ma al momento non è arrivata". Alla Continassa sperano di cedere il serbo, da tempo deciso a non rinnovare il contratto (scadenza 2026), però non vogliono fare regali a nessuno. A maggior ragione a una diretta concorrente: serviranno almeno 20-25 milioni per il divorzio. 

I casi

—  

Linea dura anche per gli altri separati in casa: da Timothy Weah al “ritardatario” Douglas Luiz: "La Juventus è una istituzione più grande di tutti e Douglas non ha rispettato i compagni e il club, lo ha capito anche lui che infatti si è scusato". Weah insiste per raggiungere la squadra allenata Roberto De Zerbi: "Ma la proposta del Marsiglia per Weah – precisa Comolli - non è adeguata, così ho parlato con il giocatore invitandolo a prendere in considerazione anche altre situazioni".

Leggi l’intero articolo