Juve, priorità Zhegrova: con David c'è già intesa, ecco l'intreccio che sblocca il suo arrivo

1 giorno fa 2

Comolli aspetta di formalizzare la cessione di Nico Gonzalez all'Atletico per accelerare sull'ala kosovara del Lilla: i dettagli

Giovanni Albanese

Collaboratore

22 agosto - 17:05 - MILANO

Edon Zhegrova è balzato in cima alla lista degli obiettivi della Juventus. Discorso parallelo a Kolo Muani, attorno il quale si chiuderà il cerchio non appena Arthur si trasferirà formalmente al Gremio: l’attaccante del Lilla e della nazionale kosovara è stato individuato come rinforzo da legare alla cessione di Nico Gonzalez, fuori dai giochi dopo appena un anno dal suo arrivo. L’argentino ha già l’accordo con l’Atletico Madrid, che però deve trovare prima una collocazione a Molina: per l’ex Udinese si era ipotizzato un ritorno in Italia e addirittura l’approdo alla Juve, ma gli uomini della Continassa hanno poi dirottato le proprie attenzioni altrove.

SCELTA

—  

Classe 1999, compagno di David in attacco nel Lilla che un anno fa aveva affrontato la Juve, capace di alzare l’asticella in Italia quanto in Europa: Zhegrova viene ritenuto l’uomo giusto per avere due soluzioni di alto livello sulla destra, nel ruolo di attaccante alle spalle del centravanti. Andrebbe infatti a contendersi il posto con Conceiçao, dando una soluzione in più dal punto di vista delle caratteristiche. L’indirizzo della Juve sul mercato è cambiato dopo aver deciso di considerare Koopmeiners tra i centrocampisti: l’olandese, arretrato sulla linea mediana, ha lasciato vacante un posto nelle rotazioni del trequartista di destra, aprendo così il varco principale per l’arrivo di Zhegrova. La Juventus è pronta ad accoglierlo non appena si concretizzerà l’uscita di Nico Gonzalez. Prossimi giorni decisivi.

Leggi l’intero articolo