Lo svizzero ha firmato ieri per 5 anni. Oggi visite mediche e prima seduta. Potrebbe esordire già nel week end nei test oltre Manica con Leeds e Chelsea
Dopo la firma sul contratto fino al 2030 di ieri, l'ufficialità del suo arrivo al Milan e la serata trascorsa in relax tra un ristorante e l'hotel, l'avventura di Ardon Jashari con la maglia del Milan è iniziata stamane con i test atletici a Milanello e poi con l'allenamento con i compagni. È quello che lo svizzero sognava da tempo e adesso è felice. Vedremo se esordirà già nel week end (amichevoli oltre Manica con Leeds e Chelsea), ma di certo ha una gran voglia di Milan che a sua volta ha fatto un investimento importante per averlo: 34 milioni più 3 di bonus.
RETROSCENA
—
I bonus potranno fare salire l'importo fino a un massimo di 37 milioni. Il primo, da un milione, scatterà se nell'arco dei 5 anni di contratto di Jashari il Milan si qualificherà per la Champions. Condizione facile e guadagno scontato per i belgi. Il secondo, sempre da un milione, diventerà realtà se i rossoneri vinceranno uno scudetto. Il terzo se raggiungeranno la semifinale di Champions League. Oltre alla finestra temporanea (entro il 2030) è necessario che Jashari sia nella rosa del Diavolo ovvero che non sia stato ceduto. E i bonus possono scattare solo una volta ciascuno. Fino a un valore massimo dell'operazione di 37 milioni. Non un euro di più.