Dopo la vittoria di Tallin, gli azzurri incontrano a Udine i rivali per il secondo posto nel gruppo I
Alberto Dalla Palma
13 ottobre
La Nazionale azzurra torna in campo a Udine, al Bluenergy Stadium, dove affronterà Israele: un vero e proprio spareggio per blindare il secondo posto e mettere al sicuro i playoff per i Mondiali del 2026 in programma negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Scopriamo pronostico e quote di Italia-Israele in programma martedì 14 ottobre alle ore 20.45.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare in maniera più completa le quote può essere utile analizzare anche l'eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sui nuovi iscritti.
PRONOSTICO ITALIA-ISRAELE QUOTE
—
L'Italia è reduce dal successo di Tallin per 3-1: si tratta della terza vittoria di Gennaro Gattuso che adesso deve mettere il timbro sui prossimi playoff da sostenere a marzo. Nella sfida contro l'Estonia, il ct azzurro ha perso Bastoni che è stato ammonito e dovrà saltare Udine per squalifica e quasi certamente Kean, che si è procurato una distorsione alla caviglia. In preallarme, per giocare accanto a Retegui, il giovane Pio Esposito che ha segnato proprio contro l'Estonia il suo primo gol con la maglia dell'Italia. In alternativa, possibile che Raspadori cambi posizione e si metta alle spalle dell'ex Atalanta.
Ma qualsiasi saranno le scelte di Gattuso, la strada sarà una sola, come l'obiettivo da raggiungere: serve una vittoria e possibilmente meno sofferta di quella dell'andata a Debrecen, decisa da Tonali a tempo scaduto per un clamoroso 5-4 finale. Considerando che la Nazionale dovrà giocare una partita di attacco, da valutare il segno 1 all'intervallo: soluzione che si trova in lavagna a 1,53 su Bet365, 1,52 su Eurobet, 1,50 su Admiralbet e 1,49 su Starcasinò.
IL TENTATIVO DI ISRAELE
—
I nostri avversari hanno appena incassato una brutta sconfitta contro la Norvegia: uno 0-5 che ha appesantito anche la sua differenza reti, adesso a meno 1. In sei partite, Israele ha conquistato 9 punti mentre l'Italia è a quota 12 in cinque sfide: ecco perché vincendo a Udine, Gattuso potrebbe dedicarsi alla preparazione degli appuntamenti di marzo. Difficile, infatti, che la Norvegia si possa fermare a novembre contro l'Estonia, riaprendo i giochi in uno scontro diretto dove comunque gli azzurri si presenterebbero con una differenza reti troppo inferiore a quella di Haaland e compagni: attualmente siamo a +7 e i nostri rivali a +26. A Tallin una papera di Donnarumma ha provocato il gol degli estoni, mentre a Debrecen l'Italia aveva addirittura subìto quattro reti contro Israele: stavolta Gattuso oltre a vincere vorrebbe tenere la porta inviolata nonostante l'assenza di Bastoni. Il possibile NoGoal si trova in lavagna a quota 1,78 su Vincitu, a 1,77 su Betflag, a 1,76 su Netbet e a 1,75 su Snai.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare in maniera più completa le quote può essere utile analizzare anche l'eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sui nuovi iscritti.
13 ottobre 2025 (modifica il 13 ottobre 2025 | 10:45)
© RIPRODUZIONE RISERVATA