Lo prevede la normativa AgCom. Era già accaduto per i derby di coppa del '22-23. Da definire su quali canali andranno in onda
17 aprile - 11:54 - MILANO
Una bella notizia per gli appassionati di calcio, interisti e non: la doppia semifinale di Champions League tra nerazzurri e Barcellona (andata a Montjuic mercoledì 30 aprile, ritorno a San Siro martedì 6 maggio) verrà trasmessa in diretta in chiaro, come prevede la normativa dell'AgCom. Era già successo per il derby di Milano, sempre in semifinale Champions, della stagione '22-23. Allora Amazon si accordò con Sky per trasmettere l’incontro anche su TV8, canale free della pay-tv di Comcast. Cosa che potrebbe accadere anche in questo caso. Amazon potrebbe però anche decidere di trasmettere in via eccezionale sulla sua piattaforma aprendo la visione anche ai non abbonati, o cedere i diritti a un’emittente tradizionale, proprio come accadde nel 2022-23 (Rai, Mediaset o TV8) per la diretta su digitale terrestre. Probabile che la gara di ritorno, i cui diritti sono di Sky, vada in onda su Tv8.
il regolamento
—
"L’Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare rilevanza per la società, che le emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana non possono trasmettere in esclusiva e solo in forma codificata, al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari". Così recita il regolamento dell'AgCom, che nella lista include proprio "la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA