In altre parole su La7, il ministro Crosetto e Matilda De Angelis tra gli ospiti

2 giorni fa 1

Come ogni settimana Massimo Gramellini ha accanto gli ospiti fissi del programma Roberto Vecchioni, Jacopo Veneziani, Giovanna Botteri

Riccardo Cristilli

5 aprile - 09:45 - MILANO

Nuova puntata di In altre parole in onda questa sera, sabato 5 aprile 2025 su La7 dalle 20.35, subito dopo il telegiornale, fino alle 23.15 per tutta la prima serata della rete. Il programma, condotto da Massimo Gramellini, ha un'appendice la domenica sera nella fascia dell'access prime time dalle 20.30 alle 21.15.

gli ospiti di in altre parole del 5 aprile

—  

Nell'appuntamento di sabato 5 aprile 2025 con In altre parole Massimo Gramellini farà un faccia a faccia con il ministro della difesa Guido Crosetto, con cui parlerà dei temi più importanti della settimana dai dazi imposti da Donald Trump fino alla guerra in Ucraina e alla politica di riarmo delle nazioni dell'Unione europea che sta scatenando reazioni contrastanti tra i diversi partiti e nei diversi paesi. Per commentare i fatti della settimana ci sarà anche Giovanni Floris, il conduttore di DiMartedì sempre su La7.

Gli ospiti di In Altre parole del 5 aprile

Dopo questo spazio insolito per il programma, ci saranno diversi ospiti che si accomoderanno sugli sgabelli portando una parola e dialogando con il conduttore. Tra loro ci sarà Greta Scarano che presenterà il suo primo film da regista La vita da grandi, insieme alla protagonista Matilda De Angelis. Il film racconta la storia di Irene che vive a Roma ma deve tornare a casa, a Rimini, per prendersi cura del fratello maggiore autistico, Omar. Scopre che il ragazzo ha le idee chiarissime per il futuro, vuole sposarsi, avere 3 figli e diventare un cantante rap. Ma prima deve diventare autonomo così Irene gli fa un corso per diventare adulto. In studio ci saranno poi lo scrittore Paolo Nori, autore del podcast A cosa servono i russi, e la giornalista e conduttrice Barbara Serra, in Italia per presentare il suo nuovo libro Fascismo in famiglia.

In altre parole vive anche della presenza di alcuni ospiti fissi che fanno parte del cast del programma, tra cui il professor Roberto Vecchioni che farà una sua lezione su una parola. Andrea Nuzzo, con le sue Parole della Rete, offrirà una panoramica delle reazioni social su una delle notizie più discusse della settimana. Saverio Raimondo ci racconterà la settimana in chiave ironica con In altre parolacceGiovanna Botteri racconterà la manifestazione organizzata dal M5S a Roma contro il piano di difesa europeo stilato dalla Commissione Ue. Alessandra Sardoni farà il suo immancabile punto politico, infine Jacopo Veneziani prendendo spunto dalla fotografia di Elon Musk col cappello a forma di groviera, proporrà un percorso sul formaggio nell'arte.

Leggi l’intero articolo