In altre parole su La7: Fausto Bertinotti tra gli ospiti di sabato 26 aprile

7 ore fa 4

Tra gli altri ospiti della puntata, il rapper Ghemon, Paolo Mieli e la storica Michela Ponziani

26 aprile - 08:42 - MILANO

Questa sera, sabato 26 aprile 2025, alle 20.35 su La7 andrà in onda una nuova puntata di In altre parole, il programma di approfondimento sui fatti della settimana, condotto da Massimo Gramellini. In ogni appuntamento il conduttore è affiancato da Roberto Vecchioni che, nelle vesti di professore, approfondisce il significato di una parola di cui si è discusso negli ultimi giorni.

in altre parole, le anticipazioni

—  

Due i temi di apertura che definiranno il tono alla serata: il funerale di Papa Francesco e l'ottantesimo anniversario della Liberazione. A discuterne insieme al conduttore sarà Fausto Bertinotti, ospite d’eccezione per analizzare il significato civile e simbolico di un fine settimana particolarmente carico di emozioni.

in altre parole, gli ospiti di stasera

—  

Alla puntata di stasera si uniranno Paolo Mieli e Michela Ponzani, che porterà il suo contributo anche attraverso il nuovo libro Donne che resistono, dedicato al ruolo femminile nella Resistenza. Spazio poi alla musica con Ghemon, che parlerà del suo libro Nessuno è una cosa sola, un diario dedicato al suo universo creativo. Tra parole, immagini e confessioni, l’artista racconta le sue molte vite – dal rap all’ironia del palco, dai momenti di gloria a quelli più bui – per offrire uno sguardo autentico e intimo su cosa significhi reinventarsi senza sosta.

Dopo di lui, il fotografo Fabrizio Ferri presenterà l’autobiografia Fin Qui, un viaggio personale fatto di immagini, emozioni e incontri straordinari che racconta come la fotografia abbia definito ogni fase della sua vita.

le rubriche

—  

Immancabile la "lezione" di Roberto Vecchioni, che offrirà la sua consueta riflessione poetica sul tempo che attraversiamo. Giovanna Botteri seguirà invece le due grandi vicende della settimana, con l’aiuto del vaticanista Marco Politi per raccontare dal vivo le esequie del Pontefice, e con la testimonianza della partigiana Mirella Alloisio per restituire voce e memoria al 25 aprile.

Come ogni sabato, Alessandra Sardoni firmerà il punto politico della settimana, Saverio Raimondo introdurrà la satira graffiante della sua rubrica In Altre Parolacce, e Jacopo Veneziani proporrà infine un suggestivo viaggio visivo legato a un’immagine simbolica dell’attualità. In chiusura, Andrea Nuzzo analizzerà le reazioni della rete a una delle notizie più virali degli ultimi giorni, prima dell’ormai classica “Buonanotte” di Gramellini.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo