Tra gli ospiti ci sono Fiorella Mannoia, Placido Domingo, Gigi D’Alessio e Gaia
19 maggio - 12:00 - MILANO
Prende il via stasera su Canale 5, dopo l'enorme successo ottenuto con le prime due edizioni nel 2023 e nel 2024, la terza edizione de Il Volo - Tutti per uno: Viaggio nel tempo, tre serate evento all'insegna della grande musica in cui il trio di cantanti italiani più famoso al mondo - Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto - sarà affiancato sul palco da tantissimi ospiti pronti a regalare esibizioni indimenticabili. Si parte stasera, in prima serata su Canale 5 dalle 21.20 e in streaming su Mediaset Infinity.

Il Volo - Tutti per uno: Viaggio nel tempo, tre serate su Canale 5
—
Format che vince, non si cambia. Dopo una prima edizione seguita nel 2023 da una media di 3.106.000 spettatori pari al 23,15% di share e le tre puntate della seconda edizione, in onda lo scorso anno e seguite da 2.722.000 spettatori pari al 19,09% di share, per questa terza edizione il format resta invariato, ma a cambiare è la location: non più l'Arena di Verona, ma l'elegante Palazzo Te di Mantova. Le tre serate televisive sono state registrate tra l'8 e l'11 maggio, pochi giorni prima del debutto in tv del primo appuntamento che vedrà la partecipazione straordinaria di uno dei volti di punta di casa Rai, la conduttrice Antonella Clerici.
Gli ospiti di lunedì 19 maggio 2025
—
Accompagnati da una grande orchestra, i ragazzi de Il Volo ospiteranno ogni sera tanti personaggi del mondo dello spettacolo. Nel primo appuntamento gli ospiti d'eccezione saranno Fiorella Mannoia, Placido Domingo, Gigi D’Alessio, Gaia, Massimo Ranieri, Malika Ayane, Giorgio Panariello e Eros Ramazzotti.
Come ormai da tradizione, anche in questa nuova edizione de Il Volo - Tutti per uno, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto alterneranno momenti solisti e di gruppo a grandi esibizioni con gli ospiti, interpretando non soltanto i più grandi successi de Il Volo, da Grande amore a Capolavoro, ma anche cover scelte in base ad un immaginario viaggio nel tempo che porterà i telespettatori di Canale 5 a ripercorrere i momenti musicali più iconici della storia della musica italiana e internazionale, anche legati a ricordi personali dei tre artisti e dei loro ospiti, in uno show sorprendente e coinvolgente.
I prossimi appuntamenti per i fan de Il Volo
—
Questa edizione de Il Volo - Tutti per uno: Viaggio nel tempo proseguirà la settimana prossima, lunedì 26 maggio, e si chiuderà con una serata speciale lunedì 2 giugno, il giorno della Festa della Repubblica Italiana.
Chi, invece, non vuole perdersi l'occasione di vedere dal vivo i tre artisti, avrà l'imbarazzo della scelta da qui alla fine dell'anno, ma non in Italia: il World Tour de Il Volo, iniziato lo scorso anno, proseguirà tra la Spagna e il Brasile, farà poi tappa in Argentina e Perù prima di tornare in Europa tra Berlino, Monaco, Colonia, Praga, Budapest, Parigi, Bratislava, Madrid, Lisbona e Atene.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA