Il team Nissan di Formula E svela il videogioco arcade progettato da Kentaro Yoshida

4 ore fa 1

Presentato in occasione del doppio appuntamento previsto sul circuito cittadino della capitale giapponese, "Nismo Electric Racer Tokyo" è il gioco retrò dedicato ai fan della scuderia del Sol Levante. È stato realizzato dal noto illustratore nipponico chiamato anche a ridisegnare le livree delle monoposto che Oliver Rowland e Norman Nato sfoggeranno durante l'E-Prix di Tokyo

Umberto Schiavella

14 maggio - 13:16 - MILANO

Tradizione e modernità definiscono l'identità del Giappone. Grattacieli e templi, tecnologia e leggende, elementi che, fusi insieme, trovano la loro massima forma di espressione nella cultura pop nipponica: anime, manga, videogiochi, e non solo. E proprio per rendere omaggio alla cultura videoludica della città di Tokyo, in occasione del doppio appuntamento del campionato del mondo di Formula E che si terrà dal 17 al 18 maggio sul circuito cittadino della capitale del Sol Levante, il team Nissan ha lanciato il suo primo videogioco. "Nismo Electric Racer Tokyo" è un gioco dallo stile retrò realizzato in collaborazione con l'illustratore giapponese Kentaro Yoshida. Ambientato nel paesaggio urbano della metropoli nipponica dove spicca il Monte Fuji e gli alberi di ciliegio in fiore, il videogame è stato sviluppato con la caratteristica grafica a 8 bit che ricorda i classici giochi arcade tra gli anni Ottanta e Novanta.

La nuova livrea del team Nissan realizzata dal designer Kentaro Yoshida

Nismo Electric Racer Tokyo

—  

Per giocare al videogioco basta accedere con il proprio computer o smartphone al sito nismoelectricracer.com, scegliere il pilota preferito del team Nissan, Oliver Rowland o Norman Nato, e iniziare la sfida sul circuito stradale di Tokyo a 322 km/h, simulando l'emozione, in pixel, della Formula E. Massimo impegno e tanta concentrazione, in agguato Tommaso Volpe, general manager del team, pronto a dispensare utili consigli o piccoli rimproveri, soprattutto sulla velocità.

Kentaro Yoshida

—  

L'illustratore giapponese Kentaro Yoshida è noto per il suo stile dai toni pastello, le linee audaci e i personaggi eccentrici e "Nismo Electric Racer Tokyo" rappresenta il suo esordio nel mondo dei videogiochi. Il tratto inconfondibile di Yoshida debutterà anche in pista all'E-Prix di Tokyo con una livrea speciale che reinterpreta il design attuale del team, sempre traendo ispirazione dagli splendidi e colorati fiori di "Sakura".

Leggi l’intero articolo