Dopo il lungo silenzio e i problemi di salute, la ballerina è riapparsa per il compleanno della figlia Vittoria Sidney insieme al compagno
Andrea Fiori
3 febbraio - 12:00 - MILANO
Lo scatto è arrivato sui social interrompendo un silenzio che durava da mesi e facendo immediatamente il giro del web: Massimiliano Rosolino e Natalia Titova sono tornati a mostrarsi insieme, uniti in un ritratto di famiglia che profuma di ritrovata serenità. L’occasione speciale è stata il tredicesimo compleanno della seconda figlia della coppia, Vittoria Sidney, festeggiata con un party durato dieci giorni tra gli affetti più cari.
"Ancora auguri, amore mio. Come volevi tu: più di dieci giorni di festa, con tutta la famiglia, gli amici di scuola e quelli speciali del nuoto. Vederti così felice è il regalo più grande che tu possa farci" ha scritto il campione di nuoto sotto il post Instagram.
la malattia di Natalia titova
—
Per la ballerina russa si tratta di una riapparizione carica di significato, la prima dopo un lungo periodo di assenza totale dai riflettori che aveva messo in allarme i fan, preoccupati per l'aggravarsi dei dolori cronici legati all'osteomielite, una malattia cronica delle ossa, contratta durante l'infanzia, che le ha causato dolore e limitazioni fisiche e l'ha costretta ad abbandonare il ballo competitivo. Nonostante la convivenza forzata con l'osteomielite, Titova ha sempre stretto i denti, rifiutandosi di appendere le scarpette al chiodo e continuando a sfidare il dolore in nome della sua passione per la danza. Negli ultimi tempi, però, un aggravamento della malattia le ha imposto una riduzione delle apparizioni pubbliche.
L'assenza dai social della coppia
—
Da giugno 2025, la ballerina non si era praticamente più fatta vedere, a eccezione di un video in cui ballava nella cameretta della figlia senza il compagno Massimiliano Rosolino. Poco tempo fa, inoltre, il campione aveva annunciato di non aver trascorso le festività natalizie insieme alla moglie, scherzando sul fatto che la ballerina si trovasse ancora nell'"era glaciale" russa.
Il sostegno dell'amico Magnini
—
A ottobre 2025, Rosolino si era commosso per le parole pronunciate dal collega e amico Filippo Magnini, dopo la sua esibizione a Ballando con le stelle. "Sorride sempre, ma combatte una battaglia che nessuno sa", aveva dichiarato l'ex nuotatore, lasciando intendere un peso invisibile che gravava sulle spalle di Rosolino. Sebbene i diretti interessati abbiano sempre preferito tutelare la propria privacy con il silenzio, secondo molti il riferimento era alla malattia di Titova e all'incrinarsi della relazione tra i due.
Proprio per questo, lo scatto social restituisce finalmente speranza ai fan. La ricomparsa di Titova, sorridente e in famiglia non è - forse - solo la foto di un compleanno, ma il segnale positivo che tutti aspettavano: un ritorno alla normalità che fa ben sperare sul suo stato di salute e sulla tenuta della coppia.


