Il pugile Matteo è il primo concorrente del Grande Fratello 2025

2 ore fa 2

Si tratterebbe del 47enne maestro di boxe Azzali che però non è un volto così sconosciuto al mondo della televisione

Riccardo Cristilli

18 settembre - 09:50 - MILANO

La nuova edizione del Grande Fratello, con l'arrivo di Simona Ventura alla conduzione, è sempre più vicina. La trasmissione dovrebbe infatti partire lunedì 29 settembre ovviamente su Canale 5. Nelle promesse della vigilia dovrebbe essere un ritorno alle origini con concorrenti non famosi all'interno della casa. Ma il primo nome annunciato attraverso un promo da Simona Ventura sta già facendo discutere online.

Il pugile matteo primo concorrente al Grande Fratello

—  

Infatti nello spot la conduttrice spiega: "Nella Casa tornano le storie delle persone comuni come voi" e a quel punto introduce Matteo, che si vede solo in penombra mentre compie alcuni gesti da boxeur. "Matteo è un gigante buono. Il rispetto se lo è sempre guadagnato fuori e nel ring" dice nel promo Ventura. "Guantoni successi incontri ma un giorno la sua vita è cambiata. Oltre al corpo allena anche la mente, pensate conosce a memoria La Divina Commedia. Sul ring ha sempre lottato, non sarà facile metterlo a tappeto". Simona Ventura oltre al nome e al fatto che ha praticato la boxe, non ha aggiunto altro nel promo. Ma sul web la ricerca è immediatamente partita e il concorrente sarebbe stato identificato in Matteo Azzali maestro di boxe di 47 anni che non sarebbe però proprio uno sconosciuto.

Matteo azzali?

—  

Infatti se davvero fosse Matteo Azzali il primo concorrente introdotto da Simona Ventura, sarebbe difficile non avvicinarlo a quell'area dei presunti Vip che fino allo scorso anno popolavano le edizioni del Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini. Pensando a qualche edizione fa, per esempio, sicuramente Giuseppe Garibaldi o il macellaio Paolo erano sicuramente meno famosi di Matteo Azzali. Il pugile, nato a Parma nel 1978, ha dovuto abbandonare la carriera da professionista per un brutto incidente ma da 2007 ha aperto la ASD Pugilistica Kid Saracca e dal 2019 è maestro di boxe. Sui social è molto seguito anche se ha dovuto chiudere un profilo Instagram da 220mila follower dopo che gli era stato hackerato. Matteo Azzali è stato visto anche in televisione. Infatti è amico del pugile Giacobbe Fragomeni che nel 2016 ha partecipato e vinto L'Isola dei Famosi e Azzali è andato in studio come ospite per fare il tifo per il collega.

Leggi l’intero articolo