Il fanta non finisce: parte il Fantacampionato Mondiale per club! Ecco regolamento e premi

9 ore fa 3

Insieme alla nuova coppa del mondo per squadre di club inizia anche il fantatorneo targato Gazzetta. Scopri tutto quello che c'è da sapere e scendi in campo noi

21 maggio - 19:36 - MILANO

La Serie A finisce, ma il fanta continua. Dal 14 giugno, giorno d’inizio della nuova coppa del mondo, partirà anche il Fantacampionato Mondiale per club della Gazzetta dello Sport. Con la possibilità di scegliere, schierare, comprare e vendere i giocatori delle 32 squadre che parteciperanno (per l’Italia, Inter e Juve). Un format che sarà sperimentato per la prima volta quest’anno, ma che si preannuncia spettacolare anche in ottica fanta visto che ci sarà la possibilità di creare rose "mixando" calciatori di squadre di ogni continente, dai migliori bomber d'Europa fino a Leo Messi, che partecipa con l'Inter Miami. Vediamo come funziona il nuovo torneo tra modalità di iscrizione, regolamento e premi per i vincitori.

Regolamento, come funziona

—  

Ogni fantallenatore ha a disposizione 500 fanta milioni virtuali per comporre una rosa di 25 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti) da schierare a ogni turno del Mondiale per club. La competizione, dopo le prime tre giornate della fase a gironi, proseguirà con le sfide di ottavi, quarti, semifinale e finale sempre in gara secca. Ogni turno del Fantacampionato Mondiale per club seguirà la competizione “reale” e si concluderà alla fine delle partite in programma. Da oggi è possibile iscriversi, abbonarsi, creare le squadre e personalizzarle, ma ancora non sarà possibile comporre la propria squadra: per quella bisogna aspettare lunedì 26, quando uscirà il listone e sarà possibile fare il "mercato" e quindi la formazione. Le squadre che verranno iscritte nel corso del torneo riceveranno un punteggio di ingresso di 65 punti per ogni turno saltato. Prima di ogni giornata sarà possibile effettuare operazioni di mercato e sostituzioni all'interno delle rose: ogni fantallenatore potrà modificare sia il modulo che i titolari e le riserve.

I premi

—  

Alla fine del torneo, al Fantacampionato Mondiale per club verranno premiate le prime 50 squadre della Classifica Generale, cioè quelle che avranno ottenuto il miglior punteggio sommando ogni gara. Per il primo in classifica c’è in palio una Moto Morini Seiemmezzo SCR nera dal valore commerciale di 7.130,00 euro. Per il secondo un Voucher Valtur da 1.000 euro da utilizzare per un viaggio per due persone. Il terzo una cassettiera avrà come premio una Beta mod. RSC24/5 del valore commerciale di 633,18 euro. Dal quarto al decimo classificato è prevista una Gift Card da 250 euro spendibile su https://www.futbolemotion.it/. Chi arriva dall’undicesimo al ventesimo posto riceverà un Mini calcio Balilla Mandelli brandizzato Gazzetta dal valore di 59,99 euro. Infine, dal 21esimo al 50esimo posto c’è in palio un abbonamento alla versione digitale della Gazzetta dello Sport, completo di Sportweek e dei supplementi, del valore di 19,99 euro.

Gli abbonamenti

—  

La possibilità di giocare al Fantacampionato Mondiale per club è inclusa nell’abbonamento “Full 12 mesi” e “Pro 12 mesi” alla Gazzetta dello Sport. Sottoscrivere un abbonamento “Full” consente di iscrivere e gestire una squadra, mentre quello “Pro” permette di creare fino a tre squadre. Sei pronto per sfidare i migliori?

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo