La trasmissione racconta aspetti processuali e mediatici di grandi casi di cronaca nera italiana
30 luglio - 09:23 - MILANO
Va in onda questa sera, mercoledì 30 luglio 2025, la terza puntata de Il Caso, il nuovo format true crime di Rai Cultura di Stefano Nazzi che ripercorre alcune delle storie giudiziarie più discusse e controverse della storia italiana contemporanea. Nell'appuntamento di oggi si parlerà di Meredith Kercher, la studentessa britannica trovata morta il 1° novembre 2007 nell’appartamento che divideva con altre due ragazze. La seconda puntata, andata in onda lo scorso 23 luglio e incentrata sul delitto di Cogne, è stata seguita da 703.000 spettatori pari al 4.77% di share. In calo, dunque, rispetto agli 877.000 spettatori e il 6.3% di share della puntata d'esordio.
il caso, anticipazioni del 30 luglio
—
Nel nuovo appuntamento de Il Caso, la trasmissione si concentrerà sulla dinamica dell'omicidio e sulla catena di eventi che hanno portato alla condanna definitiva di Rudy Guede, unico imputato riconosciuto colpevole. La puntata analizzerà anche il lungo e controverso iter giudiziario che ha coinvolto Knox e Sollecito, protagonisti di un processo segnato da clamorosi colpi di scena, ribaltamenti di sentenza e un'eco mediatica senza precedenti.
il caso, gli ospiti di oggi
—
A fare luce sul caso assieme a Stefano Nazzi un coro di voci autorevoli: dal genetista Giorgio Portera al magistrato che ha condotto le indagini, Giuliano Mignini, dall'avvocata d'ufficio Cristina D'Ovidio alla criminologa Flaminia Bolzan.
Il caso è scritto da Stefano Nazzi e Marco Pisoni, è diretto da Alessandro Tresa e prodotto da Ballandi per Rai Cultura.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA