I difensori low cost da schierare al fantacalcio nella 1ª giornata

2 giorni fa 2

Ecco i tre consigli a basso costo per il primo turno della Serie A 2025-26

Marco Bruckner

21 agosto - 09:06 - MILANO

Il countdown è agli sgoccioli: sabato 23 agosto alle 18.30 parte la Serie A 2025-26 con Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli. A chiudere la prima giornata della nuova stagione sarà invece Inter-Torino, in programma lunedì 25 agosto alle 20.45. Per i fantallenatori si avvicina, quindi, l'ora di schierare la prima formazione della nuova stagione. Dopo aver analizzato i centrocampisti e gli attaccanti low cost, ecco i migliori difensori per rapporto qualità-prezzo consigliati per il Fantacampionato Gazzetta.

sabelli (17)

—  

Nella scorsa stagione Stefano Sabelli è andato a voto in 30 partite, in cui ha realizzato due assist e rimediato due ammonizioni. Il tutto per una fantamedia di 6. Si tratta dunque di un calciatore solido, che deve essere tenuto in considerazione soprattutto da coloro che giocano con il modificatore. E considerando che gioca sulla fascia, non è da escludere che il suo bottino di bonus possa crescere nella stagione che sta per cominciare. Il Genoa giocherà sabato alle 18.30 in casa contro il Lecce in una sfida che si preannuncia equilibrata, ma in cui il fattore campo potrebbe fare la differenza. Data la quotazione abbastanza contenuta, pari a 17 crediti, Sabelli può essere un giocatore su cui puntare per completare il proprio reparto difensivo, anche in ottica futura.  

joao mario (15)

—  

Arrivato in estate dal Porto, Joao Mario è un nuovo giocatore della Juventus (qui la scheda fantacalcio completa). Terzino destro, nel 3-4-2-1 di Tudor dovrebbe essere schierato come esterno a tutta fascia. I bianconeri scenderanno in campo domenica alle 20.45 in casa contro il Parma. Difficile dire se Joao Mario partirà titolare o se gli verrà preferito Nico Gonzalez. Tuttavia, è probabile che il portoghese subentri a partita in corso. In generale, data la quotazione di soli 15 crediti, il consiglio è di puntare su di lui e averlo in rosa. Infatti, trattandosi di un giocatore di una big che dovrebbe trovare un buon minutaggio, la sua quotazione potrebbe salire nel corso del torneo. Dunque, meglio non lasciarsi sfuggire l'occasione adesso.

ramon (5)

—  

Classe 2005, Jacobo Ramon è un nuovo giocatore del Como. Lo spagnolo ha già fatto il suo esordio ufficiale in maglia lariana in Coppa Italia contro il Sudtirol, partendo titolare. Più che possibile, dunque, che il giocatore di scuola Real Madrid (proprio come Nico Paz...) venga schierato dall'inizio anche nella prima di campionato contro la Lazio. Il match contro i biancocelesti non sarà semplice per i lariani, ma nel finale di campionato dell'anno scorso la squadra di Fabregas ha dimostrato di potersela giocare alla pari o quasi con ogni avversario. La quotazione di Ramon, inoltre, è al momento di soli 5 crediti: trattandosi di un giocatore che potrebbe essere titolare in una squadra di buon livello, questo prezzo rappresenta un vero e proprio affare. Quello dello spagnolo è dunque un profilo ideale per completare il proprio reparto difensivo con un colpo a basso costo.

Leggi l’intero articolo