I centrocampisti low cost da schierare al fantacalcio nella 1ª giornata

2 giorni fa 2

Ecco i tre consigli a basso costo per il primo turno della Serie A 2025-26

Marco Bruckner

21 agosto - 09:07 - MILANO

Il countdown è agli sgoccioli: sabato 23 agosto alle 18.30 parte la Serie A 2025-26 con Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli. A chiudere la prima giornata della nuova stagione sarà invece Inter-Torino, in programma lunedì 25 agosto alle 20.45. Per i fantallenatori si avvicina, quindi, l'ora di schierare la prima formazione della nuova stagione. Dopo aver analizzato i difensori e gli attaccanti low cost, ecco i migliori centrocampisti per rapporto qualità-prezzo consigliati per il Fantacampionato Gazzetta.

jashari (30)

—  

Dopo una lunga trattativa, Ardon Jashari è approdato al Milan (qui la scheda fantacalcio completa). Lo svizzero domenica scorsa contro il Bari ha anche fatto il suo esordio ufficiale con la maglia rossonera. Nella sfida di Coppa Italia è partito dalla panchina, entrando al 66': da vedere se Allegri manterrà questo approccio anche sabato sera contro la Cremonese o se invece sceglierà di schierarlo dall'inizio nella prima di Serie A. In ogni caso, l'ex Brugge dovrebbe fare parte della partita e andare a voto. Data la qualità del giocatore e il livello dell'avversario, sulla carta inferiore ai rossoneri, non è da escludere che Jashari possa regalare gioie ai tifosi rossoneri e ai fantallenatori già alla prima uscita stagionale. Al Fantacampionato Gazzetta costa 30 crediti: il consiglio è di puntare su di lui a prescindere, dato che la quotazione potrebbe salire col passare delle giornate. 

sottil (20)

—  

Dopo una parentesi non semplice proprio al Milan, Riccardo Sottil è approdato al Lecce in cerca di riscatto (qui la scheda fantacalcio completa). Listato centrocampista, l'ex Monza giocherà probabilmente nel tridente della squadra di Di Francesco. Fattore, quest'ultimo, che lo rende appetibile in ottica fantacalcio. Contro la Juve Stabia in Coppa Italia è rimasto in panchina: a partire titolare nel ruolo di ala sinistra è stato infatti Banda, che tra l'altro è stato espulso alla fine del primo tempo. Sabato contro il Genoa Sottil dovrebbe comunque trovare spazio, anche se non dovesse essere schierato dall'inizio. Data la posizione in campo e la quotazione (20 crediti), che potrebbe crescere nel corso del campionato, può essere un buon colpo low cost a centrocampo. 

piotrowski (7)

—  

Arrivato dal Ludogorets, Jakub Piotrowski è un nuovo giocatore dell'Udinese. Prima che in Bulgaria, ha giocato anche in Polonia, Belgio e Germania (in Bundesliga 2, la Serie B tedesca). Nelle ultime due edizioni del campionato bulgaro ha realizzato un buon numero di bonus (precisamente 16 nel 23-24, di cui 11 gol e 5 assist, e 9 nel 24-25, di cui 6 reti e 3 passaggi decisivi), ma naturalmente sarà difficile per lui ripetersi in un campionato di livello molto più alto. In ogni caso, il polacco, che è un centrocampista centrale, dovrebbe partire in alto nelle gerarchie di Runjaic. La squadra friulana affronterà il Verona lunedì alle 18.30 in una sfida che si preannuncia equilibrata. Data la quotazione di soli 7 crediti, il consiglio è di annotarsi il nome di Piotrowski: non sono infatti tanti i titolari valutati meno di 10 crediti al Fantacampionato Gazzetta

Leggi l’intero articolo