Giulia De Lellis e le fake news sulla gravidanza: "È violenza, non è gossip"

3 ore fa 1

La 29enne è in dolce attesa di Priscilla, la prima figlia con Tony Effe: c'è chi ha svelato che sarebbe già nata, ma lei smentisce

Patrizia Chimera

17 settembre - 14:39 - MILANO

Giulia De Lellis non ne può più. In questi ultimi giorni di gravidanza dovrebbe vivere un momento sereno in attesa della nascita di sua figlia Priscilla, la bambina che aspetta dal compagno, il cantante Tony Effe. Invece, la 29enne si è trovata costretta a pubblicare un video nelle sue storie Instagram per smentire l’ennesima fake news che la riguarda. Da alcuni giorni, infatti, circolano indiscrezioni secondo cui la piccola sarebbe già nata. Per l’influencer non si tratta di semplici pettegolezzi, ma di una vera e propria forma di violenza mediatica nei suoi confronti.

giulia de lellis smentiscec la nascita di priscilla

—  

Una settimana fa Giulia De Lellis era intervenuta per difendere Alessandra Amoroso, perché sui social qualcuno aveva annunciato la nascita di Penelope, la bambina nata dalla relazione tra la cantante pugliese e il compagno, Valerio Pastore. Oggi, la stessa situazione si è ripetuta con lei. L’influencer è esplosa su Instagram contro l’ennesima bufala. La 29enne ha smentito con forza la presunta nascita di sua figlia, annunciata da un profilo Facebook che, per rendere la notizia più credibile, ha perfino pubblicato la foto di una neonata. "La bambina nelle foto non è mia figlia, ed è vergognoso che il suo volto sia stato preso e diffuso ovunque. Chiedo scusa a lei e alla sua famiglia per questa ennesima mancanza di umanità", ha denunciato.

Giulia De Lellis pancione

Giulia ha poi puntato il dito contro chi invade la sua privacy con ossessione: "La gente ha perso completamente il senso del rispetto. Sono scioccata dalla follia con cui ci si permette di giocare su qualcosa di così intimo e prezioso come una nuova vita". L’influencer ha raccontato di ricevere messaggi continui sulla presunta data del parto: "Il mio parto. Avevo detto chiaramente che preferivo tenerlo per me, è un tema delicato, pieno di incognite, e condividerlo non farebbe che aumentare la tensione". Non sono mancati persino commenti e ipotesi sul tipo di parto: "Cose che non sa neanche il mio ginecologo ad oggi, ma che certi giornalisti o curiosi pensano di poter annunciare. Per cosa poi? Non ci guadagnano nulla, se non il misero piacere di speculare sulla vita altrui. Sapere che spesso a farlo sono donne e madri mi disgusta ancora di più".

fake news: la rabbia di Giulia De Lellis

—  

Secondo Giulia De Lellis non si tratta di "semplice" gossip, ma di vere e proprie fake news violente: "Qui non si tratta di gossip, ma di rispetto. Annunciare al posto di altri una gravidanza, una nascita o peggio ancora una perdita, è violenza. E la violenza più grande è pensare di avere il diritto di farlo solo perché si tratta di personaggi pubblici". L'influencer ha poi annunciato che sarà lei a rendere pubbliche informazioni sulla sua gravidanza: "Prima di un personaggio pubblico sono una persona con un cuore, un'anima e dei diritti. Datevi una ca**o di regolata, e portate un contributo migliore a questo mondo che fa già spavento di sé, se proprio non sapete che fare".

Leggi l’intero articolo