Giro di poker illegale: l'ex stella Nba Arenas arrestata insieme a un presunto criminale israeliano

21 ore fa 2

Nella villa dell'ex giocatore partite di poker con poste molto elevate. Sei in manette, tra cui un uomo sospettato di essere un esponente della criminalità organizzata d'Israele

30 luglio 2025 (modifica alle 21:41) - MILANO

Gilbert Arenas, ex giocatore della Nba, è stato arrestato con l'accusa di aver organizzato delle partite di poker illegali nella sua villa a Los Angeles e di aver rilasciato delle dichiarazioni false agli agenti. Con lui altri cinque uomini, tra cui Yevgeni Gershman, sospettato di essere un esponente della criminalità organizzata israeliana. Sulla questione sta indagando l'Homeland Security Investigations. In caso di condanna gli imputati rischiano cinque anni di reclusione per ogni capo d'accusa.

chi è arenas

—  

Arenas era un'ottima guardia ed uno dei giocatori più popolari della lega. Draftato con la 30esima scelta nel 2001 dai Golden State Warriors, ha vissuto l'apice della sua carriera con i Washington Wizards. Anche se non è riuscito a vincere l'anello, Arenas è diventato un'icona della franchigia. "Agent Zero" ha giocato anche con Orlando Magic, Memphis Grizzlies e Shangai Sharks.

l'accusa

—  

Secondo l'atto di accusa emesso lo scorso 15 luglio e reso pubblico oggi, dal settembre 2021 al luglio 2022 gli imputati avrebbero gestito un'attività di gioco d'azzardo illegale con puntate molto elevate. Arenas avrebbe messo a disposizione una villa di sua proprietà a Encino e dato il compito a Arthur Kats di trovare dei complici e riscuotere l'affitto. Gli imputati sono stati chiamati a comparire per le udienze preliminari nel pomeriggio di oggi presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti a Los Angeles. 

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo