Nel cuore della Motor Valley sta per nascere un nuovo costruttore di supercar, Giamaro Automobili. Cuore pulsante del primo progetto potrebbe essere un V12 quadriturbo dalla potenza record
Matteo Corsini
21 maggio - 18:08 - MILANO
A Modena sta per nascere un nuovo costruttore, chiamato Giamaro Automobili. Questo è tutto quello che ad oggi è stato ufficialmente divulgato. Come tutti sappiamo, però, Modena non è un posto qualunque. Qui i motori, quelli potenti, sono di casa. Qui nascono i V12 aspirati di Ferrari e Lamborghini, i V12 biturbo Mercedes sviluppati su specifica Pagani e, in passato, nasceva il V12 quadriturbo della Bugatti EB110. L'asticella delle aspettative sul profilo delle prestazioni, quindi, è alta, anzi, altissima. La prima creazione della Giamaro Automobili, quindi, non potrà che essere una supercar.
motore
—
Secondo indiscrezioni, a muovere la nuova creazione di Giamaro Automobili sarà un V12 quadriturbo in grado di erogare una potenza massima di oltre 2.000 Cv. Sempre stando alle prime voci, questo 12 cilindri avrà una "V" da 120 gradi, e potrà raggiungere elevati regimi di rotazione.