Si è conclusa la seconda edizione del PokerStars Open e abbiamo chiesto a Germano Martucci, PokerStars Italy Customer Acquisition Director, un bilancio dell'anno targato Campione. Martucci non nasconde la soddisfazione e traccia le linee peri il 2026. "L'obiettivo è consolidare la leadership nel poker live"
Un anno nel segno della crescita: sulla PokerStars Live Room di Campione è appena calato il sipario sulla seconda edizione dell'Open che ha confermato numeri straordinari. Germano Martucci ha tracciato per noi il bilancio del poker live dell'anno appena trascorso con uno sguardo importante anche sugli obiettivi del 2026.
MARTUCCI: IL BILANCIO DEL POKER LIVE
—
La seconda edizione del Main Event del PokerStars Open di Campione ha richiamato giocatori provenienti da 46 paesi per un totale di 1.582 ingressi. Il montepremi generato è stato di oltre 1,5 milioni di euro. Il trofeo è andato allo svizzero Elvir Nuhiu. Questo il recap "nudo e crudo" ma c'è tanto altro da analizzare. La parola quindi va a Germano Martucci: PokerStars Italy Customer Acquisition Director che traccia una linea importante: "I risultati dell'edizione 2026 del PokerStars Open Campione sono stati estremamente positivi e confermano il successo ottenuto lo scorso anno". La prima edizione fu da record con quasi 2.500 registrazioni al Main Event. Quando la PokerStars Live Room fu lanciata, l'intento era quello di diventare un punto di riferimento a 360 gradi. "La collaborazione con tutti i partner coinvolti - analizza Martucci - ha contribuito a creare un evento importante come l'Open, valorizzando al tempo stesso il territorio di Campione e rafforzandone il posizionamento sulla scena internazionale". L'obiettivo di PokerStars Italy resta chiaro e su questo Germano Martucci va dritto al punto: "Vogliamo consolidare la nostra leadership nel settore del poker sportivo, offrendo la miglior esperienza di gioco live a tutti i giocatori".
MARTUCCI E SAMMARTINO: "CAMPIONE PUNTO DI RIFERIMENTO"
—
Campione infatti non è solo l'Open: la sala gestita da Luca Pagano offre tornei a ciclo continuo. PokerStars Open, Italian Poker Challenge e Italian Series of Poker rappresentano il clou di una programmazione che ha abbracciato quasi 12 mesi di calendario. I tanti tornei portano benefici anche al territorio. Per trovare un posto dove stare durante l'Open serviva muoversi per tempo. Martucci non nasconde la soddisfazione: "I tornei organizzati presso la PokerStars Room di Campione rappresentano un vero e proprio volano per il territorio, ospitando circa un evento al mese con giocatori da tutta Europa. Siamo orgogliosi di aver reso Campione un vero e proprio punto di riferimento per i giocatori di poker sportivo". A proposito di giocatori: a Campione la star dell'Open è stata Dario Sammartino, nuovo talent di PokerStarsNews che non ha nascosto soddisfazione e divertimento al tavolo: "In sole due edizioni, il PokerStars Open Campione - ha affermato il professionista campano - si è affermato come un appuntamento di riferimento nel panorama del poker live europeo. L’organizzazione è di altissimo livello e giocare in una location iconica come Campione d’Italia rende l’esperienza ancora più speciale. Si respira un clima estremamente professionale". L'avventura al tavolo del Main Event per Dario si è conclusa poco prima di andare a premio ma questo è il poker...
UNO SGUARDO AL 2026 DEL POKER A CAMPIONE
—
Carte, calcio e legalità. Il recente passato, il presente e il futuro di PokerStarsNews è trasversale. Si era partiti dall'accordo con il Como con il sito d'informazione che è diventato Official Sleeve Partner. "Esordio" da ricordare vista la vittoria contro la Juventus ma non solo: contro il Torino PokerStarsNews è stato match sponsor in una gara da record: mai il Como aveva vinto in Serie A con 6 gol di scarto. A testimonianza del legame con il calcio, quest’anno la PokerStars Live Room ha ospitato alcune grandi glorie della Serie A, protagoniste del circuito di padel "Grand Slam Padel Show VIP", che si sono sfidate in uno speciale Spin & Go Grand Slam. Non resta che guardare al futuro e il PokerStars Italy Customer Acquisition Director presenta i prossimi appuntamenti: "Da qui a giugno avremo 3 appuntamenti con le ISOP, il primo dei quali dal 10 al 16 febbraio. L'ultimo sarà la gran finale dei campionati italiani dal 4 al 15 giugno. A partire dal 17 marzo ci sarà anche una nuova tappa dell'Italian Poker Challenge mentre per maggio stiamo pensando a un nuovo format sul quale a breve usciranno interessanti aggiornamenti". L'ultimo richiamo di Germano Martucci riguarda un tema sempre attuale: la sicurezza del poker sportivo: "Il mercato italiano presenta una forte domanda, ed è fondamentale che venga incanalata nei canali del gioco lecito e responsabile - conclude Martucci - così da rafforzare il presidio della legalità e garantire ai giocatori standard di sicurezza sempre elevati
3 febbraio - 16:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA


