Gasperini: "Avrei voluto una rosa più completa. Pellegrini? La Roma non lo vuole rinnovare"

1 giorno fa 2

L'allenatore giallorosso alla vigilia della sfida con il Bologna: "Dybala sulla strada giusta, ma non ha ancora i 90'. Pellegrini? Se si trova soluzione tutti contenti"

Alessio D'Urso

22 agosto 2025 (modifica alle 14:49) - ROMA

Alla vigilia dell’esordio sulla panchina della Roma, Gian Piero Gasperini, alla 600ª gara in Serie A, è emozionato e vuole prendersi subito la scena all’Olimpico: "E’ un traguardo importante per me, è un bella sorpresa, qualcosa di straordinario. La squadra arriva con tanta voglia di fare, giochiamo contro una delle migliori squadre del campionato, proprio una bella sfida per cominciare la stagione". Il tecnico si sofferma anche sul mercato che non si sblocca e agita i sonni dei tifosi giallorossi: "Sì, mi aspettavo un mercato più dinamico, una rosa più completa. Tutti quanti noi vorremmo sempre poter partire con una rosa definita per sfruttare al meglio il periodo di preparazione, ma sembra diventata utopia un po' per tutti. La volontà della società è sempre stata la stessa, la realizzazione dei piani è sempre un po’ più complicata. Però devo dire che con i ragazzi abbiamo fatto un gran lavoro finora. Sono molto dispiaciuto per Bailey, un infortunio incredibile riportato dopo un gesto consueto in campo (un tiro in porta, ndr). Sancho? Il mercato potrebbe muoversi negli ultimi giorni, vedremo. Se la Roma è più forte rispetto alla prossima stagione, dovremo capirlo. Me lo auguro, cerchiamo di scoprirlo insieme". Una conferma, da parte dell’allenatore, c’è stata poi su Dybala. L’argentino, ha proseguito l’allenatore, "non ha i 90’ nelle gambe, o gioca dall’inizio o a partita in corso. Si è allenato bene, sta facendo tutto".

l'infortunio

—  

Gasperini si aspetta risposte importanti già da domani, soprattutto dai nuovi. Ma c’è tanta curiosità anche su un attaccante in discussione come Dovbyk, su cui si sono concentrate nelle ultime settimane le attenzioni di alcuni club: "Non ho la sfera di cristallo per sapere cosa succederà in questi dieci giorni. Domani Dovbyk è convocato come gli altri". Un’ultima battuta Gasp la riserva su Pellegrini, a cui la Roma non rinnoverà il contratto: «Se trova una soluzione adeguata, andrà via. Il club non vuole rinnovargli il contratto, lui deciderà cosa fare. Non sto dicendo nulla di straordinario".

Leggi l’intero articolo